Torna ad infiammarsi il mercato di Serie B dopo un week-end ragionevolmente a rilento. Protagonista di giornata è la Ternana, che tra ufficialità e pesanti indiscrezioni intende rafforzare notevolmente l’ossatura della squadra.

FERE SCATENATE – Ufficiale il ritorno di Russo, gli umbri lavorano ad altre entrate importanti. A centrocampo il nome caldo è quello di Mirko Eramo, già navigato per la categoria. Si studiano possibilità anche sulle corsie laterali, dove Luigi Vitale sembra il primo nome sulla lista e Papp potrebbe essere il prossimo rinforzo sulla linea centrale della difesa. Il Bologna intanto ha richiesto Mirco Antenucci, ma la distanza tra le parti sembra ancora troppo eccessiva.

BOLOGNA, È GIÀ SOGNO A – Mentre Acquafresca sembra ad un passo dal Leeds di Cellino e Antonsson potrebbe firmare un biennale in Danimarca, nel Copenaghen, i felsinei non rinunciano alla grande ambizione di un campionato di vertice in Serie B. Daniele Cacia è il primo nome della lista, oltre al già citato Antenucci, e potrebbe firmare tra oggi e domani. Un anno di contratto è stato offerto all’ex Lecce, che sta valutando la situazione e potrebbe legarsi al club neo-retrocesso.

LIVORNO, PORTE GIREVOLI – Sono sostanzialmente due i grossi movimenti di giornata. Il primo porta l’arrivo di Juan Surraco, un pezzo da novanta sui laterali. Domani svolgerà le visite mediche e poi porrà la firma su un contratto annuale con opzione per il secondo. In uscita invece Federico Dionisi, che si è ufficialmente legato al neo-promosso Frosinone. E dopo Paulinho, un altro vuoto per l’attacco andrà colmato.

PILLOLE DI MERCATO – Il Bari è pronto a completare il suo reparto offensivo con il giovane Antonio Rozzi, a breve si definirà. Il Crotone acquista Cane dal Barletta e il Latina continua a sognare Ardemagni. In alternativa Pinato, giovane di grandi prospettive del Milan. Il Cesena ufficializza Bressan e l’Entella pesca dal PSG Latour. Chiusura con il Catania, pronta a cedere Gonzalo Bergessio: sarà Sampdoria per l’argentino.