La notizia era nell’aria, si aspettava solo l’ufficialità. Pochi minuti fa, tramite la sua pagina Facebook, il maiorchino ha annunciato il forfait, chiedendo scusa a tutti i fan ed esortandosi affinché guarisca presto in modo tale da riuscire a competere, nuovamente, ad alti livelli. Ragione del forfait, scontata, è il polso.

Stamattina Nadal ha sentito un riacutizzarsi del fastidio al polso destro ed è corso ai ripari allenandosi col tutore. Oltre questo, i medici avevano dichiarato che i risultati degli ultimi test al polso dello spagnolo non erano quelli che si aspettavano. Erano tutte voci che circolavano stamattina e, puntualmente, qualche minuto fa Rafa si è cancellato dallo Us Open 2014, torneo che l’anno scorso ha vinto e, invece quest’anno, si trova costretto a saltare e a perdere altri 2000 punti. Alla fine dello slam, Nadal avrà 8670 punti in classifica e l’ipotesi sorpasso da parte di Federer a fine anno, si fa sempre più viva.

Intanto possiamo augurare solo una pronta guarigione a Rafa per i tornei che verranno, con la speranza di rivederlo il più presto possibile in campo.