Allegri ha parlato chiaro: tenere Vidal, e acquistare un centrale di difesa ed un attaccante. E il duo Marotta-Paratici è già all’opera per accontentare il neo tecnico juventino, possibilmente per l’inizio di campionato, a cui ormai mancano circa 10 giorni. Le strategie per la difesa passano dal sogno Manolas per arrivare alle alternative low cost: Zapata, Nastasic, Luisao.
La Juventus ha chiesto informazioni su Manolas, ci pensa ed è una soluzione molto gradita ma ad oggi poco fattibile. Manolas rientra in un pacchetto di acquisti che potrebbe verificarsi (al pari di Lavezzi, per intenderci) solo qualora dovesse partire Arturo Vidal. In caso di permanenza del cileno e di Pogba difficilmente la Juve spenderà cifre alte, e Manolas è valutato 15 milioni di Euro. Sul greco c’è l’Arsenal, che per il momento offre 7.5 milioni. Sembrava essere una trattativa in dirittura, ma al momento è un muro contro muro tra offerta e richiesta, con l’impressione però che a metà strada si possa anche trovare un accordo.
La Juve tiene sotto controllo la situazione ma guarda con insistenza altrove. Di Zapata si è parlato con il Milan, ma non è una pista calda. La richiesta è di 6 milioni, e non sarebbe un problema (considerando anche che potrebbe esserci uno sconto). Il problema è che non convince del tutto la dirigenza. Nastasic piace, ma rimane una soluzione costosa, soprattutto senza contropartite. Al momento è valutato sui 12 milioni, è un vecchio pallino di Marotta ma sembra irrealizzabile. Decisamente più fattibile Luisao, per cui potrebbe esserci un’accelerata già nei prossimi giorni. Gli screzi con il Benfica hanno rallentato l’operazione, ma non l’hanno chiusa. Il calciatore vuole la Juve, e la Juve per ora pensa a lui come ad una priorità di mercato. Il Benfica chiede 5 milioni, che se prima erano trattabili ora sembrano non esserlo più. Ma c’è una clausola, ed una situazione molto intricata. Che, però, magari si sbroglierà.