Venduto Balotelli, il calciomercato del Milan può entrare ora in una fase di azione, visto che fino ad ora non ha speso assolutamente nulla per rinforzare la rosa attuale. Quindi, stanno facendo tantissimi nomi in questo periodo, perlopiù impossibili, o quasi. Vedesi Jackson Martinez, Falcao e Torres, per passare a Destro e Cerci, finendo con Marco Van Ginkel, forse il più abbordabile di questi sei nomi. Tuttavia, anche questa operazione è da definirsi abbastanza difficile, viste le parole dell’agente del giocatore olandese, che ha dichiarato: “Queste voci su una possibile firma con il Milan sono senza senso né fondamento. Per adesso, non c’è niente. Van Ginkel resterà al Chelsea. Non abbiamo avuto alcun contatto diretto con il Milan”.

CALCIOMERCATO MILAN- VAN GINKEL OTTIMO TALENTO. I DETTAGLI DELL’AFFARE: Ormai, il calciomercato del Milan gira intorno a questi nomi, uno dei quali è sicuramente Marco Van Ginkel. Come per quasi tutte le operazioni che contraddistinguono l’amministratore delegato Adriano Galliani, il club rossonero punta ad un prestito con diritto di riscatto. Al Chelsea, detentore del cartellino del talento classe ’92 potrebbe anche andare bene questa formula, visto che realisticamente il giocatore non troverà spazio nella formazione titolare blues, e, in un campionato come la Serie A e in una rosa come quella del Milan, Van Ginkel ha tutti i presupposti per giocare da titolare nel club rossonero, i cui punti deboli sono proprio centrocampo e difesa.

La valutazione del giocatore olandese fatta dal sito tedesco Tranfermarkt, leader nel settore, è di circa 9 milioni. In caso L’allenatore Filippo Inzaghi volesse muoversi personalmente, punterebbe sulla bravura di Andriano Galliani nel contrattare, magari inserendo alcune clausole e contropartite tecniche che potrebbero allettare il tecnico portoghese del Chelsea, Josè Mourinho. E voi cosa ne pensate di Marco Van Ginkel? E’ l’uomo giusto per smuovere il calciomercato del Milan?