Brutte notizie per Rudi Garcia e i tifosi della Roma. Un cinguettio di Kevin Strootman allontana i tempi di recupero del centrocampista olandese, operato oggi in artroscopia per rimuovere del tessuto fibroso all’interno del ginocchio sinistro: . “Sono estremamente deluso dal fatto che ci vorrà molto più tempo prima che io possa tornare in campo di nuovo” il tweet del 25enne ex Psv, fermo fino a novembre per lo stop di otto mesi per il serio infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro e la lunga riabilitazione che ne era conseguita.

Cosa provocherà l’allungamento dei tempi di recupero? Lo spiega ancora lui su Twitter: “Il tessuto cicatriziale della mia precedente operazione è stato rimosso con successo oggi. Purtroppo è stato trovato qualche danno cartilagineo, causato dal colpo nella partita Fiorentina. Questo significa che devo prendere un periodo di riposo più lungo del previsto in precedenza e sono estremamente deluso dal fatto che ci vorrà molto più tempo prima che io possa tornare in campo di nuovo”.

In sintesi, oltre alla necessaria rimozione del tessuto fibroso, anche un danno cartilagineo. Stagione finita? No, ma sicuramente Garcia non avrà Strootman almeno per i prossimi due mesi. E con l’assenza di De Rossi per i prossimi 20 giorni e i fastidi fisici di un Nainggolan che tira la carretta dall’avvio della stagione, per il centrocampo giallorosso è tempo di ridisegnarsi: sabato sera all’”Olimpico” arriva l’Empoli, e in quest’ottica appare provvidenziale il lancio della monetina che ha estromesso dalla Coppa d’Africa il Mali di Seydou Keita, arruolabile per la panchina contro il team di Sarri.
(Twitter: @GuerraLuca88)