Sorpresa, sgomento e un pò di delusione. Sono più o meno queste le sensazioni che hanno provato Frank de Boer, Siem de Jong, Daley Blind e Jasper Cillessen quando, chiamati dal direttore marketing dell’Ajax, un certo Edwin van der Sar, ex portiere tra le altre di Manchester United, Juventus e Ajax, sono stati convocati nel suo ufficio per visionare in anteprima le nuove maglie per la stagione 2014-2015 dello sponsor tecnico Adidas.
Le reazioni dei giocatori e del mister dell’Ajax sono tutte da vedere. Le idee dell’Adidas per le nuove maglie degli olandesi, presentate da un attore che ricopriva il ruolo di manager del marchio sportivo tedesco, erano delle più strambe: colori arcobaleno, stampe di fiori, di animali e addirittura un papillon. Il più perplesso è apparso senza dubbio Mister de Boer mentre i giocatori non sono riusciti a trattenere una risata alla vista delle improbabili divise.
Quando lo scherzo è terminato e sono entrate le telecamere nell’ufficio, svelando la candid camera, le facce dei protagonisti sono cambiate e dal timore di dover indossare maglie improbabili si è passati alla felicità per le vere divise ufficiali dell’Ajax della prossima stagione.