Alessandro Del Piero deciderà a breve la sua destinazione

Australia, è arrivato il momento di dirsi arrivederci. Queste le prime parole con cui Alex Del Piero dichiara chiusa la sua esperienza al Sydney FC. Lo fa direttamente dal suo sito web. Si apre così un ventaglio di opportunità per l’ex capitano juventino. Anche Thohir, presidente dell’Inter, lo vorrebbe alla sua corte.

Alex Del Piero tweet

La voce era nell’aria già da qualche giorno ma solo poche ore fa Alex Del Piero ha ufficializzato la sua decisione. 40 anni il prossimo novembre ma ancora tanta forza nelle gambe e nelle parole: il ringraziamento alla società, alla federazione australiana, ma in particolare ai tifosi del Sydney e non solo che gli hanno regalato di partita in partita tante emozioni e infinite dimostrazioni di affetto.

L’ex bianconero dopo due anni in Australia ha deciso in maniera definitiva che la sua esperienza nella terra dei canguri è giunta al termine, sia da giocatore sia per qualsiasi altro possibile incarico. “E’ arrivato il momento di cambiare, – continua nella sua lettera aperta – consapevole di aver dato tanto e di aver ricevuto altrettanto. Adesso mi prenderò un po’ di tempo per valutare le opportunità che si stanno prospettando per il mio futuro.

Si aprono, quindi, le scommesse su quale maglia e quale ruolo vestirà il Pinturicchio nazionale. Voci di mercato lo danno vicino al magnate indonesiano, Thohir: il presidente dell’Inter lo vorrebbe non per la società nerazzurra, squadra cui difficilmente Alex Del Piero accetterebbe di accasarsi, ma per il DC United, di cui lo stesso Thohir è proprietario. Una buona alternativa che porterebbe l’ex bianconero negli States, dove si potrebbe misurare con il campionato di MLS e disputare ancora una (o forse due) stagioni da giocatore.

Pinturicchio, però, attenderà un po’ per prendere una decisione. Il suo pensiero, per ora, è rivolto ancora alle belle emozioni vissute in terra australiana. “É stata una scelta non facile anche perché la mia vita dentro e fuori dal campo è stata bellissima, e insieme con la mia famiglia abbiamo trascorso due anni fantastici: l’Australia ci rimarrà per sempre nel cuore.