Arbitro squalificato per un turno a causa di…un concerto! Ebbene sì, l’arbitro Mark Clattenburg, a quanto pare, non poteva perdersi il concerto di Ed Sheeran per nulla al mondo. Tant’è che ha deciso di viaggiare senza i suoi assistenti di gara.
Il 23enne Sheeran si esibiva sabato sera a Newcastle, ma l’arbitro aveva già un altro impegno: condurre la sfida di Premier tra Wba e Crystal Palace. Tuttavia, il direttore di gara non molla, anzi escogita un vero e proprio piano. Decide di partire da solo in direzione West Bromwich, e dopo aver arbitrato la partita, si fa la doccia e riparte.
Trecento chilometri più tardi è a Newcastle, al concerto del suo idolo. Ma questa ‘bravata’ è costata cara a Clattenburg, dal momento che, secondo il regolamento della federazione inglese, non avrebbe potuto viaggiare da solo, bensì avrebbe dovuto essere insieme agli assistenti di gara, per questioni di sicurezza.
Come riporta il Daily Mail direttamente dall’Inghilterra, è giunta la ‘punizione’ per l’arbitro, ossia la squalifica per non aver rispettato le regole. Pertanto, non potrà arbitrare il prossimo turno di campionato.