I gesti preferiti dalle donne sono quelli inaspettati e improvvisi, quelli che regalano gioia ma anche sorpresa e stupore. Lo sa bene questo bambino che durante una partita di baseball negli Stati Uniti non ci pensa su due volte e attira, non volendo, l’attenzione di tutto lo stadio per il suo dolcissimo dono alla bella ragazza bionda che sedeva proprio dietro di lui.
Se qualcuno si sta chiedendo quali siano le armi migliori per conquistare una donna dovrebbe andare a lezione da questo ragazzino. A volte basta poco, un gesto tra i più semplici, un gesto inaspettato, un gesto dolcissimo. A ricordarlo agli adulti, che spesso dimenticano quanto sia importante per il gentil sesso ricevere piccole attenzioni, è un bambino che siede sugli spalti durante la partita di baseball Toronto Blue Jays vs Texas Rangers al Globe Life Park di Arlington (USA): quando riceve la palla da Luis Rivera, non esita a regalargliela alla bella ragazza che siede vicino a lui. Questa sì che è vera galanteria. La reazione della ragazza che riceve il “prezioso” dono non può che essere di sorpresa oltre che di immensa gioia per un gesto così spontaneo, così genuino, così istintivo.
Gesti che vorremmo vedere più spesso anche tra gli adulti dentro e fuori gli stadi. Dai bambini c’è sempre da imparare e quel ragazzino di circa 10 anni ne ha dato l’ennesima prova.