L’ex attaccante di Fiorentina, Roma ed Inter, Gabriel Batistuta ha raccontato alcune pagine tristi della sua storia in un’intervista a Tyc Sports. Lo ha fatto col sorriso, consapevole del fatto che il peggio è ormai passato. Batistuta ha 45 anni ed ha vissuto gli ultimi nove in compagnia del dolore e della paura. Dopo aver smesso di giocare a calcio nel 2006, l’attaccante si è ritrovato nel giro di poco tempo incapace di camminare.
“Non riuscivo ad alzarmi dal letto e mi urinavo addosso. Il dolore alle caviglie era insopportabile a tal punto che chiesi al mio dottore di tagliarmi le gambe. Vidi Pistorius, e mi dissi che quella era la soluzione. Il medico non volle, mi disse che ero pazzo e mi operò alla caviglia” ha dichiarato Batigoal nell’intervista.
Batistuta soffre da anni di un forte dolore alle ossa, a causa della mancanza di cartilagini e tendini, lacerati da anni e anni di attività fisiche troppo pesanti. “Adesso sto meglio, ma ci è voluto molto tempo” ha concluso l’attaccante, che ha infine raccontato di aver ripreso a fare sport seppur solamente a livello amatoriale. Una vittoria importante per il Re leone, che può finalmente tornare a sorridere: l’incubo è finito.