David Beckham nasce a Londra il 2 maggio del 1975. A 16 anni lascia gli studi per dedicarsi totalmente al calcio dopo aver firmato un contratto col Manchester United. Dopo una breve parentesi al Prenston, torna nei Red Devils dove colleziona 261 presenze e 62 gol. Sotto vediamo il suo esordio, giovanissimo e quasi irriconoscibile.
Il suo primo gol arriva contro l’Aston Villa nella sconfitta del Manchester per 3-1. Ferguson aveva da poco deciso di non agire sul mercato ma di dare grande fiducia al settore giovanile, che vantava nomi del calibro di Giggs, Neville e dello stesso Beckham. In basso vediamo uno dei suoi primi gol.
Il 4 luglio del 1999 David Beckham si sposa con Victoria Adams, nota cantate delle Spice Girls. I due si sono conosciuti nel 1997 in una partita di beneficenza del Manchester United. Ora hanno quattro meravigliosi figli.
Il 17 giugno del 2003 Beckham accetta l’offerta del Real Madrid. Un quadriennale da 6 milioni di euro. Il suo esordio sarà il 24 agosto del 2004 contro il Son Moix, segnando la sua prima rete spagnola nella partita di ritorno il 27 agosto. Con la maglia dei Galacticos vince una Liga ed una supercoppa spagnola.
Nel 2007 approda nei Los Angeles Galaxy, esordendo il 9 agosto del 2009 contro il D.C. United. Il suo primo gol con la nuova maglia lo segna sempre con questa nella partita di ritorno della North America Superliga, nella vittoria dei Galaxy per 2-0.
Durante il periodo nella quale vestiva la maglia americana, per lui ci sono state due parentesi italiane. E’ stato ceduto in prestito nel mercato invernale per due anni consecutivi, prima nel 2009 e successivamente nel 2010, al Milan, dove ha totalizzato nelle due brevi parentesi 29 presenze e 2 gol.
La sua carriera si conclude nel Paris Saint Germain, a 38 anni, trasferimento avvenuto nel 2013. Colleziona con la squadra francese solo 10 presenze, senza segnare. La sua ultima partita la gioca il 16 maggio 2013, nell’ultima gara casalinga del PSG. Lascerà il campo prima della fine, visibilmente commosso, in uno stadio in piedi per acclamare il grande campione che è stato e che tutti ricorderemo.
La sua vita però non è stata dedicata completamente al calcio, ma dato il suo bell’aspetto è stato protagonista anche nel mondo della moda che gli ha dato anche il soprannome di Spice Boy, soprattutto per aver sposato Victoria Adams. Ha molti contratti pubblicitari con note marche sportive.
Ha avuto una breve parentesi nel mondo del cinema, facendo apparizioni nella trilogia del film Goal, ed è apparso come immagine di archivio (foto, poster…) nel film “Sognando Beckham”. Nel film però, ad interpretare David e Victoria, sono stati ingaggiati due sosia.
Beckham è titolare della Footwork Productions Ltd., azienda con sede a Londra che gestisce tutti gli ingaggi e gli sponsor del giocatore. Con Victoria invece gestiscono la Beckham Brand Ltd., che si occupa dei diritti televisivi della coppia. E’ inoltre Goodwill Ambassador dell’UNICEF dal gennaio del 2005 e testimonial della campagna “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”.