Ieri sera la scena è stata presa tutta da Immobile e Balotelli che sul ben più noto palcoscenico di Champions hanno realizzato le loro prime reti in Europa con le loro nuove squadre: il Borussia e il Liverpool. Ma forse nessuno di voi sa che ieri sera si giocava anche un match di Championship: Bournemouth-Leeds United. Protagonisti? Bellusci e Antenucci. Italiani, anche loro.
Il Leeds di Cellino, che naviga a metà classifica della serie B inglese con 10 punti in 7 partite, ha superato i rivali in trasferta per 3-1 dopo essere passata in svantaggio. Bellusci ha realizzato un goal capolavoro su punizione. Si avete capito bene, su punizione. Palla all’incrocio e portiere battuto. Antenucci il goal del 3-1 in contropiede.
Giuseppe Bellusci ce lo ricordiamo negli ultimi anni a Catania, è ancora di proprietà degli etnei, e con 6 presenze nell’Under 21 è un difensore centrale ma può essere impiegato anche sulla fascia. Non è, o meglio non era, considerato un tiratore di punizioni. Almeno fino a ieri. Lui che forse in vita sua le punizioni le avrà tirate solo in allenamento. Ecco il video della sua splendida punizione.
Mirco Antenucci, invece ci ha sempre abituato ai goal, soprattutto in serie B e nella scorsa stagione alla Ternana con 19 reti. È alla sua prima rete in Inghilterra. Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=5GEHdjsVSb8