Benatia al Bayern Monaco, in arrivo a Roma Manolas

Frizzante ed effervescente: due aggettivi che descrivono al meglio il calciomercato della Roma. Infatti, oltre ad avere rimpinguato in modo molto oculato la rosa, si è mossa anche bene sul fronte cessioni, ricavando discreti introiti che hanno permesso di fare degli acquisti di livello, Iturbe su tutti. Ma, in queste ore, si sta concretizzando il trasferimento di Mehdi Benatia al Bayern Monaco, quindi la Roma ha già preso il suo sostituto: sarà Kostas Manolas a rimpiazzarlo. Il difensore greco classe 1991 è stato letteralmente soffiato agli inglesi dell’Arsenal, sicuri del suo arrivo a Londra. Ma quindi vediamo le cifre di questa doppia operazione messa a segno dai capitolini:

BENATIA OUT, MANOLAS IN: FACCIAMO I CONTI IN TASCA ALLA ROMA
Per quanto riguarda la cessione di Benatia al Bayern Monaco, la Roma ha da poco trovato l’accordo con i bavaresi, sulla base di 26 milioni di euro più 4 di bonus, legati alle prestazioni sportive del giocatore classe 1986. Quindi, questo tesoretto è stato subito investito (in parte) sul mercato da Sabatini che, con un vero e proprio blitz, ha convinto Manolas a vestire la maglia giallorossa. Operazione quest’ultima che si aggira sui 12 milioni di euro, con un risparmio così di ben 14 milioni. Manolas si è detto convinto della propria scelta anche grazie alle parole di Vasilis Torosidis, che insistentemente ha cercato di far scegliere la capitale al suo compagno di nazionale.

Quindi, la Roma si è sì privata di un difensore granitico come Benatia, ma ha preso comunque un giovane importante sia per il presente che per il futuro, che può contribuire fin da subito alla lotta per lo scudetto.
Per voi ha fatto bene la Roma a liberarsi di Benatia? Manolas saprà sostituirlo degnamente o è ancora acerbo per il calcio italiano? Lo sapremmo solo vedendo le prossime partite della squadra giallorossa.