berlusconi galliani

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, il ritorno. Ebbene sì: la coppia più vincente della storia del calcio italiano (e non solo) potrebbe presto fare il ritorno nel calcio che conta. Ad un anno e mezzo dalla cessione del Milan, l’ex Presidente rossonero starebbe pensando di acquisire un’altra squadra lombarda, il Monza, con l’obiettivo di salire presto in Serie A.

La notizia è emozionante, non c’è alcun dubbio. Chi l’avrebbe mai detto che Berlusconi avrebbe deciso di tornare ad investire nel mondo del pallone dopo aver abbandonato il Milan? I più maligni sostengono che, in realtà, la società ora in mano ad Elliott ha ancora il suo zampino dal dietro le quinte, ma al di la di ciò, sarebbe un’altra compagine a far mettere la faccia all’imprenditore milanese. Ed è il Monza, che attualmente milita nel campionato di Serie C.

A convincere Silvio a dar man forte a questa società è stato il fido collaboratore Adriano Galliani, ora senatore della Repubblica nelle file di Forza Italia, che avrebbe già ricevuto il consenso dell’attuale proprietario del club, Nicola Colombo (figlio di quel Felice Colombo presidente del Milan tra il 1977 e il 1980), il quale ha dichiarato che “sarebbe un grande onore avere Fininvest come socio”. Pur precisando di non voler uscire del tutto dal calcio, Colombo ha comunque dato il benvenuto al possibile nuovo acquirente, che diventerebbe l’azionista di maggioranza e attirerebbe forti sponsor in grado di allestire una squadra competitiva.

Già, la squadra. Anche in questo caso Berlusconi e Galliani hanno le idee chiare: bisogna portare per la prima volta il Monza in Serie A e per farlo bisogna costruire una rosa di giovani talenti, possibilmente tutti italiani. Proprio quello che accadde col Milan, da cui nacquero grandi stelle come Baresi, Costacurta, Maldini, Galli. E anche Massaro, che di questo ambizioso progetto potrebbe rappresentare uno dei volti del management: “Se Berlusconi e Galliani mi chiamano, io sono a disposizione. Hanno trasformato i miei sogni in realtà, come potrei dimenticarlo?”, afferma l’ex attaccante.