L’esperienza di Fabio Borini al Liverpool è ormai al capolinea. Secondo il Daily Express l’attaccante italiano, che in 2 stagioni disputate con la maglia dei Reds ha totalizzato appena 23 presenze e 2 gol, avrebbe espresso il desiderio di cambiare casacca al termine di questa stagione. Per lui ci sarebbe un’offerta molto allettante dall’Italia: Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Bologna, ha già contattato il calciatore per sondare la sua disponibilità: “Borini è stato il primo giocatore che ho chiamato, ma abbiamo deciso di parlarne di nuovo in futuro“.
Per Borini si tratterebbe di un clamoroso ritorno: l’attaccante, infatti, è cresciuto calcisticamente proprio nella società felsinea (è nato a Bentivoglio) prima del sensazionale trasferimento al Chelsea nel 2007, a soli 16 anni. Swansea City, Parma, Roma, Liverpool e Sunderland le altre tappe della carriera di Borini, che ha anche esordito in Nazionale durante la gestione di Cesare Prandelli ma che non ha ancora trovato la definitiva consacrazione, nonostante le indubbie qualità tecniche e realizzative.
Il Bologna, lanciatissimo verso la promozione in serie A nonostante il punto di penalizzazione rimediato per irregolarità della precedente gestione, potrebbe essere la piazza giusta per il rilancio di Borini, chiuso al Liverpool da giocatori del calibro di Lambert, Balotelli e Sturridge. Ma il giocatore, pur confermando i rumours di mercato, non è pentito di essere rimasto ad Anfield in questa stagione: “Sì, avrei potuto lasciare il club a gennaio ma ho preferito rimanere a Liverpool e sono contento di averlo fatto“. A giugno, però c’è il Bologna che lo aspetta a braccia aperte.