Brasile 2014 ha portato davvero sfortuna alla Spagna. Possiamo dire per certo che non era per nulla il Mondiale più adatto per la nazionale spagnola, dal momento che agli insuccessi in campo è andato ad aggiungersi uno spiacevole episodio.

Infatti, il ritorno in patria ha causato non pochi problemi ed inconvenienti alla Spagna, dato che, secondo quanto riportato dalla stampa iberica, un fulmine ha colpito l’aereo sul quale viaggiavano i campioni del mondo uscenti, proprio mentre lo stesso stava atterrando allo scalo Adolfo Suarez di Barajas.

Fortunatamente nessuna conseguenza per giocatori e staff, ma senza dubbio un bel po’ di paura per l’accaduto. Una volta giunti a terra, i componenti del gruppo non hanno voluto rilasciare dichiarazioni sul fallimento in Brasile 2014, né sull’episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie e gravi.

Scelta più che normale, sia perché il desiderio di commentare una disfatta è ovviamente inesistente, sia in quanto il rischio di rimanere “fulminati” lascia davvero senza parole!