Palinsesto ricchissimo per questo sabato mondiale, dove debutteranno le nazionali del girone C e del girone D. Dalle 18.00 alle 5.00 di domenica mattina gli appassionati potranno starsene incollati in poltrona ad assistere a ben quattro match, tra cui spicca la supersfida Italia-Inghilterra, una classica del calcio europeo.
360 minuti di partite, 8 squadre impegnate (2 sudamericane, 3 europee, 1 centramericana, 1 asiatica e 1 africana), oltre 100 giocatori impegnati, milioni di spettatori tv, tra cui tantissimi con le schedine in mano pronti a schierarsi con l’una e l’altra squadra. La febbre del sabato sera oggi non avrà nulla a che fare con la musica. C’è il calcio, c’è Brasile 2014 e l’unica sinfonia che gli scommettitori vogliono ascoltare e il Brazuca che gonfia la rete e le loro tasche.
Ecco i pronostici di blogdisport per il primo sabato di Brasile 2014:
Ore 18.00 COLOMBIA-GRECIA: si preannuncia una gara equilibrata tra due nazionali che hanno ben figurato nelle qualificazioni. I Cafeteros partono favoriti con una rosa più ricca di talenti rispetto alla Grecia, che saprà comunque dare filo da torcere a Cuadrado e soci.
Giocata consigliata: 1+OVER (4,02) e GOL (2,2)
Ore 21.00 URUGUAY-COSTA RICA: La celeste non fallirà il debutto mondiale contro la Cenerentola del girone D. La Costa Rica è inferiore in ogni reparto all’Uruguay che, orfano di Suarez, Saprà comunque farsi valere sotto porta con Cavani, Ramirez e Forlan.
Giocata consigliata: 1+OVER (2,51) e PARZ/FIN 1-1 (2,00)
Ore 0.00 INGHILTERRA-ITALIA: Match equilibratissimo nel caldo-umido di Manaus, dove i ritmi bassi e il tatticismo delle due squadre potrà dar vita a un incontro con poche emozioni. Perdere al debutto significa mettere a repentaglio l’accesso agli ottavi: né Hodgson né Prandelli si sbilanceranno.
Giocata consigliata: UNDER 2,5 (1,42) e X (2.90)
Ore 3.00 COSTA D’AVORIO-GIAPPONE: La nazionale degli elefanti vuole lasciare il segno a Brasile 2014 e insieme alla Colombia è la favorita del girone C. Il Giappone, campione d’Asia con Zaccheroni in panchina, è una squadra ostica e dal gran dinamismo che può mettere in difficoltà la retroguardia africana. Ma Drogba, Yaya Touré e Gervinho sapranno trovare la zampata vincente al debutto.
Giocata consigliata: 1+OVER (4,54) e GOL (1,90)