Buffon è in arretrato di 32mila euro di spese per un condominio in comproprietà sulla Costa Azzurra. Piuttosto pesanti le accuse pubblicate sul quotidiano Libero dal giornalista Gianluca Marchi. Chi scrive appare molto arrabbiato anche perché il portiere della Nazionale e della Juventus, ne sborsa 38mila a settimana per l’affitto dello yacht su cui trascorre le vacanze con la compagna Ilaria D’Amico.
Marchi, che ha preso di petto tutta la questione e ha pubblicato le dichiarazioni in esame, insieme ad altri cinque soggetti, è comproprietario di un complesso edilizio ubicato in Costa Azzurra, ricavato in seguito ad opere di ristrutturazione di una villa dell’800; degli otto appartamenti realizzati, Buffon e famiglia ne hanno acquistati due e gli altri sei sono stati comprati da altre persone, tra cui lo stesso giornalista.
Il campione azzurro ha ottenuto la concessione per costruire una villa adiacente a quella pre-esistente, andando ad ampliare il complesso e divenendo proprietario del 45% dell’intera struttura. I Buffon però, oltre a non frequentare il complesso, hanno smesso di pagare le spese condominiali.
Questo ha portato gli altri proprietari a dover pagare somme più ingenti per poter far fronte alle mancanze del portiere. Marchi, ovviamente, ha preso tutt’altro che bene il comportamento di Buffon, tant’è che ha scritto ‘Così facendo è come se avessimo pagato noi quasi una settimana delle dorate vacanze di Gigi e Ilaria. Proprio non possiamo continuare a sopportare e pagare; ci vedremo costretti a passare a maniere diverse, utilizzando probabilmente l’opportunità concessa anche dalla legge francese di ipotecare il bene del comproprietario moroso e mandarlo all’asta‘