Chi l’ha detto che i gol spettacolari arrivano solo dalle stelle dei campionati europei più importanti? In questa nostra top five abbiamo raccolto i gol più belli del weekend che vengono dalle serie minori d’Europa e addirittura dal Giappone.

Non possiamo non cominciare dalla rovesciata bellissima di Emanuele Calaiò. L’arciere torna a scagliare i suoi dardi velenosi e lo fa con una bicicletta spettacolare nel corso del match contro il Varese.

Scendiamo di una categoria e andiamo in Lega Pro. Nel Girone C, quello che racchiude le squadre del Meridione, si vedono gesti atletici spettacolari anche su veri e propri campi di patate. Il terreno di gioco dell’Aversa Normanna è da denuncia, la rovesciata da tre punti di Moscardelli è da urlo! (secondo 53 del filmato).

Usciamo dai confini della penisola e andiamo in Germania, nella terza serie dove Dennis Mast, attaccante di una vecchia conoscenza della Bundesliga come l’Arminia Bielefeld, porta in vantaggio i suoi contro la capolista Wehen con una sorta di rabona in corsa.
http://www.youtube.com/watch?v=jYo2V0iAgH0

Chiudiamo la carrellata con il campionato che, magari, non ti aspetti: la seconda serie giapponese. La partita è quella fra l’Oita Trinita e il Mito Hollyhock dove si sono visti due gol di splendida fattura. Il primo è quello del 2-2 siglato al 90esiamo dal brasiliano Osmar.
http://www.youtube.com/watch?v=grt_Arkb-b4

Quando il match sembra avviarsi sul pari arriva il vantaggio della squadra ospite con il gol del giapponese Tanaka, un tiro di prima intenzione da oltre 25 metri che a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali.
http://www.youtube.com/watch?v=A67gnfeKPY0