Viene dall’Argentina e lo manda Nestor Sensini, uno che il campionato italiano lo conosce bene per averci giocato dal 1989 al 2006. E attualmente Sensini allena l’Atletico de Rafaela, club del massimo campionato argentino. E anche Jonathan Ferrari, terzino destro viene dall’Atletico de Rafaela e ha il sogno di arrivare in Serie A. Potrebbe essere uno dei colpi del calciomercato internale.
Ha già le prime richieste: è stato messo sotto la lente d’ingrandimento da Chievo Verona e Inter che hanno individuato in lui una buona alternativa per le doti di corsa e per la capacità di fare entrambe le fasi. Ha giocato a lungo in Argentina, dove ha collezionato quasi 100 presenze. Altre esperienze sudamericane sono quelle brasiliane, con il Vitoria e con il Guaratingueta. Un calciatore duttile e bravo a far la fascia destra.
Inter e Chievo ci provano e parlano con l’agente Fifa che ne detiene il mandato per l’Italia, Gianfranco Cicchetti. Ma le offerte arrivano anche dall’estero: club turchi e svizzeri trattano il calciatore, che dal primo Gennaio è svincolato dall’1 Gennaio. E poi c’è l’Huracan, che vorrebbe tenerlo ancora in patria. Un calciatore, classe 1987, che piace a tanti e che potrebbe essere un buon rinforzo per il calciomercato di Gennaio.