Una spedizione di dirigenti del Liverpool in Italia per motivi legati al calciomercato. E non solo per il mercato in uscita. Riportano così nelle ultime ore i tabloid inglesi, che parlano di una spedizione dei Reds in Italia (presente già da ieri) per cercare di sondare il terreno in diverse trattative.
C’è da provare a restituire al mittente Balotelli. Quel mittente che non può essere per forza di cose il Milan, ma potrebbe essere la Sampdoria. Che nel frattempo però punta Eto’o e sembra quasi essersi scordata di SuperMario. Così come sembrano essersi scordate Juventus e Inter, che sono scettiche sull’acquisto di un calciatore che dal punto di vista comportamentale presenta ancora dei lati difficilmente modellabili. Raiola c’ha provato con i bianconeri, con cui ha ancora altre operazioni aperte e il confronto è continuo. E l’unica carta a favore è rappresentata da Mancini.
E poi ci sono anche Lucas Leiva e Borini. L’attaccante in Estate piaceva a tanti, tra cui anche Juventus e Lazio, ma adesso sembra tutto molto freddo. E il calciatore, svalutato anche dalle poche presenze, ha terreno tutt’altro che fertile attorno. Lucas Leiva invece piace all’Inter ma si tratta e la conclusione non sembra facile, anche se Mancini tiene molto all’acquisto del mediano.
Ma il Liverpool non vuole solo vendere. I Reds sono anche attratti dalla Serie A per comprare: uno su tutti Gonzalo Higuain. Sarebbe il sostituto che Rodgers sogna per Mario Balotelli. Sa che è difficile a Gennaio, ma comunque ci spera. E se per ora ci sono solo sondaggi che lasciano il tempo che trovano più in là le cose potrebbero diventare sempre più serie. Ed è aperta anche la questione portiere: piace tanto Romero, che già in Estate fu vicino al Manchester United, e non è entusiasta di giocare a salti nella Sampdoria. E non è da escludere anche un inserimento su Neto. Per il portiere in rotta di collisione con i viola sono state chieste informazioni, la risposta? Servono 3 milioni di Euro per averlo a Gennaio. Ma a Giugno si libera a zero.