Nonostante le competizioni nazionali ed internazionali siano ancora nel vivo, fatta eccezione per la Bundesliga che ha già registrato il trionfo del Bayern Monaco di Guardiola, è sempre il calciomercato a tenere banco tra gli appassionati.
Voci incredibili arrivano dalla Spagna dove, molto presto, potrebbe scatenarsi un’autentica bufera. Secondo il quotidiano iberico “Marca”, dopo il clamoroso stop per due sessioni di mercato imposto al Barcellona, pare che la Fifa abbia messo nel mirino anche Real e Atletico Madrid. La motivazione è sempre la stessa: violazioni commesse in merito al trasferimento ed al tesseramento di calciatori minorenni. La notizia, se confermata, rappresenterebbe una brutta tegola soprattutto per la compagine guidata da Carlo Ancelotti. I dirigenti delle merengues, infatti, proprio in questi giorni stanno lavorando all’ingaggio dell’attaccante Luis Alberto Suarez. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il Real Madrid abbia offerto per El Pistolero una cifra vicina agli 85 milioni di euro, più una contropartita tecnica (il Real propone Coentrao o Isco, i Reds vogliono Marcelo). Un investimento davvero sensazionale, molto simile a a quello effettuato per acquistare il gallese Gareth Bale dal Tottenham nel settembre scorso. Suarez, che affronteremo con la maglia dell’Uruguay ai prossimi mondiali in Brasile, ha già messo a segno 29 reti in questa stagione.
In Francia, invece, sembrano certi che a fine stagione Paul Pogba, centrocampista della Juventus e della nazionale transalpina, si trasferirà al Paris Saint Germain. Alla società bianconera, che già a gennaio aveva vacillato dopo un’offerta record di circa 60 milioni, sarebbe stata formulata una nuova interessante proposta: 10 milioni più il cartellino di Edison Cavani. L’affare sembra obiettivamente fattibile, anche perchè El Matador avrebbe pubblicato esternato le difficoltà riscontrate in questa stagione parigina, e la squadra di Antonio Conte cerca un attaccante da affiancare a Tevez e Llorente. I margini per la trattativa ci sono, se ne riparlerà fra qualche settimana.
Dalla Turchia, infine, giunge una sorprendente dichiarazione dell’ex tecnico dell’Inter, Hector Cuper. Secondo l’Hombre Vertical, attualmente alla guida dell’Al-Wasl negli Emirati Arabi, proprio l’Inter potrebbe contattare presto Roberto Mancini per convincerlo ad un clamoroso ritorno sulla panchina nerazzurra. Thohir non è soddisfatto di Walter Mazzarri e avrebbe individuato proprio nel Mancio l’allenatore giusto per tentare il rilancio. Semplice boutade del sergente di ferro argentino, o indiscrezione reale? Lo sapremo molto presto.