LAVORI IN CORSO! E’ questo il cartello appeso fuori dai cancelli di Appiano Gentile per la costruzione dell’Inter 2015–2016. D’altronde il deludente campionato appena finito non poteva che dare il via all’ennesima rivoluzione in casa nerazzurra per cercare di riportare la squadra ai livelli che hanno consentito la vittoria della Champions 5 anni fa. Il calciomercato in realtà non è ancora iniziato e quello a cui hanno assistito i tifosi sono solo proclami del tipo: “Mancini e Thohir costruiranno una grande Inter”. “L’Inter cerca giocatori di esperienza adatti al nuovo progetto tecnico”. La speranza dei tifosi è che alla fine non si riveli tutto un grande bluff del tipo “vorrei ma non posso”. Le idee al momento non sembrano molto chiare e le disponibilità finanziarie ancora meno quindi il divario tecnico con la Juventus, che ha già presentato 2 nuovi acquisti (Dybala e Khedira), sembra ampliarsi invece di accorciarsi. Blog di Sport ha fatto il punto sulla situazione di mercato dei nerazzurri.
MERCATO IN ENTRATA:
ALLAN: Il direttore sportivo dell’Udinese ha dichiarato che al giocatore piacerebbe giocare nell’Inter, che in cambio potrebbe offrire delle interessanti contropartite tecniche come Gnoukori. Ma l’arrivo del forte centrocampista bianconero è legato alla trattativa per Yaya Tourè, per il quale Mancini non ha ancora perso le speranze nonostante il Manchester City abbia chiaramente detto di non voler cedere il giocatore.
Capitolo CAUDRADO: Mancini lo ritiene fondamentale per il suo modulo di gioco (4-2-3-1 o 4-3-3 che già aveva in mente a gennaio ma che non è riuscito ad attuare). Il Chelsea però ha speso 30 milioni di Euro a gennaio e difficilmente lo lascerà andare.
In attacco si sta cercando una seconda punta da affiancare ad Icardi fresco di rinnovo contrattuale. L’Inter avrebbe presentato al Manchester United un’offerta per Hernandez, ma il giocatore non appare molto convinto, e aspetta una eventuale conferma del Real Madrid del nuovo tecnico Benitez, e ha tante offerte di squadre che giocheranno in Europa.
MERCATO IN USCITA:
L’Inter, che deve obbligatoriamente sfoltire la rosa, ha necessità di fare operazioni intelligenti per non regalare i propri giocatori in un mercato che di per sé si annuncia difficile. Al momento ci sarebbe Joel Obi richiesto dal Colonia, Andrea Ranocchia (le cui prestazioni hanno convinto Mancini a metterlo sul mercato) per il quale si parla di un trasferimento al Wolfsburg; Taider che sembra interessare al Galatasaray e Nagatomo che piace allo Schalke 04 e alla Sampdoria.
Il pezzo forte del mercato interista rimane Kovacic che è l’unico al momento ad avere una forte richiesta. Infatti sembra interessare sempre di più al Liverpool, disposto a compiere un’operazione di mercato simile a quella fatta per Coutinho due anni fa. Sono disposti a offrire 20 milioni di euro. L’Inter ci sta pensando ma vuole prima individuare un sostituto su cui investire la cifra che però non dovrebbe essere inferiore a 25 milioni.