Sembra proprio che per Iturbe alla Roma manchino solo le formalità, ma si può già dire che l’argentino è un giocatore giallorosso. Si materializza così l’incubo dei tifosi juventini, che in un giorno hanno vissuto le dimissioni del loro Antonio Conte e lo sfumare della trattativa per il 21enne argentino. Così, la rescissione di Conte ha portato un effetto domino, che ha paralizzato il calciomercato della Juventus: infatti, oltre a Iturbe, sembra bloccato anche Morata. Ma comunque, Juan Manuel ha manifestato molta gioia per il suo imminente arrivo a Trigoria, con la speranza che l’affare vada in porto. Vediamo quindi le cifre e i dettagli che portano l’ormai ex Hellas Verona in giallorosso:

CALCIOMERCATO, PER ITURBE ALLA ROMA QUASI TUTTO FATTO. LE CIFRE DELLA TRATTATIVA- Per quanto riguarda l’arrivo di Iturbe alla Roma, si parla di cifre che oscillano tra i 28 e i 28,5 milioni di euro netti, senza contropartite. Lo stipendio che l’argentino andrà a percepire dovrebbe avvicinarsi a quello offertogli dalla Juventus, ossia circa 2 milioni di euro netti a stagione. Con l’acquisto del 21enne, la formazione della Roma diventerebbe ultra competitiva, che può seriamente ambire alla conquista dello scudetto, visto che nell’ambiente bianconero aleggia un clima surreale e di caos, visto l’imminente arrivo del tecnico ex Milan Massimiliano Allegri. Così, la squadra giallorossa si sta impegnando il più possibile sul calciomercato per l’acquisto dei migliori giocatori in circolazione, al fine di arrivare più avanti possibile in Champions League e in campionato.

Tornando all’affare Iturbe alla Roma, formerebbe, con Gervinho e Totti, un tridente che fa paura alle migliori squadre europee, e se contiamo che questo tridente sarà supportato da un centrocampo formato da Pjanic, Strootman e De Rossi e una difesa con Benatia, Maicon, Castan e Ashley Cole, capiamo come la Roma stai diventando una solida realtà del calcio italiano.
E voi cosa ne pensate di Iturbe? Vale questa cifra?