Il calciomercato della Roma si fa sempre più intrigante: infatti, dopo che i giallorossi si sono assicurati le prestazioni di Urby Emanuelson a parametro zero proveniente dal Milan (ingaggio di un milione di euro netti a stagione), l’arrivo del giovane turco Ucan e dell’esperto terzino proveniente dal Chelsea Ashley Cole, La dirigenza capitolina starebbe puntando ad alcune mosse strategiche per arrivare a Romelo Lukaku, attaccante classe 1993 di proprietà del Chelsea. Ma voi direte: cosa centra Emanuelson con Lukaku? Cosa c’è sotto il colpo di Urby da poter portare nella capitale Romelu?

E’ molto semplice: Emanuelson e Lukaku hanno lo stesso agente: Mino Raiola. Così le mosse di calciomercato della Roma sarebbero incentrate a fare un piacere al procuratore, così da convincere l’attaccante belga e il Chelsea a cederlo al club capitolino. Tuttavia, le pretese economiche dei Blues e di Josè Mourinho non sono affatto basse: si parla di 25-28 milioni di euro, cifra molto importante per le casse giallorosse. Adesso, sta all’abilità nel trattare di Sabatini, che, magari con l’inserimento di alcune contropartite tecniche può far abbassare sensibilmente il prezzo del giocatore.

Tutta questa trattativa nascosta è stata svelata in un intervista del sito StopAndGoal.net a Massimo Splendore, esperto del Corriere dello Sport che ha svelato le mosse del calciomercato della Roma. Ecco le sue dichiarazioni: “Emanuelson alla Roma andrebbe a sostituire Bastos, ma è probabilmente la pedina per arrivare a Lukaku del Chelsea. Entrambi sono assistiti da Mino Raiola e lui potrebbe essere stato il regista dell’operazione che ha portato il terzino del Milan nella capitale. Il centravanti belga è stretto dall’acquisto di Diego Costada parte di Mourinho e la Roma cerca da tempo un centravanti. In queste settimane sono stati molti gli attaccanti accostati alla Roma: Carrasco, Yarmolenko e Douglas Costa.” Staremo quindi a vedere cosa combinerà sul mercato il club giallorosso.