Il calciomercato è bello perché è un mondo a parte, nel quale tutti possono sognare colpi estivi per la propria squadra del cuore. Sarà sempre così, anche perché la sessione estiva delle trattative è un mix di voci, smentite, acquisti, cessioni e tutto ciò che ne consegue. Non solo Serie A e B, anche in Lega Pro, categoria dove sono racchiuse nobili decadute in cerca di rilancio, è arrivato il momento di fare sul serio, altrimenti dopo sarà troppo tardi. Il Catanzaro, in tal senso, si sta muovendo bene. Dopo la delusione play-off della scorsa stagione, il presidente Cosentino vuole regalare alla piazza calabrese dei colpi sensazionali di mercato. L’addio di Oscar Brevi, anticipato sul nostro portale tempo fa, è ormai acqua passata. Il presente prende il nome di Francesco Moriero, tecnico che a fine mese si svincolerà dal Lecce. L’ex calciatore, tra le altre cose di Inter e Roma, sarà annunciato ufficialmente nella prima settimana di luglio, proprio quando ci sarà l’apertura del calciomercato.
Individuato il nuovo allenatore, il diesse Ortoli, con un occhio attento al bilancio, si è già messo al lavoro per costruire una squadra in grado di poter lottare per la promozione nella serie cadetta. Inutile svenarsi per calciatori che pretendono ingaggi faraonici, meglio puntare su gente che ha voglia, grinta e cattiveria agonistica; tutti fattori decisivi per disputare un ottimo torneo. Detto del nuovo trainer, i giallorossi sono vicinissimi nel prelevare l’attaccante esterno Mohamed Fofana del Lanciano. Il coloured francese, ma di passaporto maliano, dovrebbe sbarcare nella città dei “Tre colli” a inizio del mese prossimo, come scritto già da alcuni portali sportivi. Ma non è l’unico elemento offensivo che dovrebbe vestire la casacca giallorossa per il campionato 2014/15.
Stando a indiscrezioni di mercato, infatti, pare che Diomansy Kamara avrebbe confidato ad alcuni amici di voler tornare a Catanzaro. Il classe ’80 ha già militato nelle Aquile dal 1999 al 2001, totalizzando 34 presenze e 9 reti. Nella sua carriera ha vestito anche le casacche di Modena, Portsmouth, West Bromwich, Fulham, Celtic e Leicester City, prima della sua esperienza turca con l’Eskişehirspor, compagine con la quale ha messo a segno 23 gol in 53 match. Adesso, il calciatore francese, ma che ha scelto di giocare con la nazionale del Senegal, non rinnoverà il suo contratto e si svincolerà dopo il 30 giugno. E il Catanzaro, in questo caso, alla ricerca di una punta centrale e duttile, sarebbe in pole position per un gradito ritorno che porterebbe entusiasmo a una tifoseria passionale che ha voglia di calcio.