Una serata magica, quella vissuta all’Allianz Stadium dalla Juventus, che ribalta lo 0-2 subito all’andata e, battendo per 3-0 l’Atletico Madrid, si qualifica ai quarti di finale di Champions League.
Trascinata da Cristiano Ronaldo, autore di una fantomatica tripletta che zittisce tutto e tutti, la Vecchia Signora scaccia via i fantasmi di un’altra eliminazione precoce e continua la sua corsa nella competizione europea che più conta, diventando probabilmente la principale favorita al successo finale, ora che Real e Psg sono state eliminate.
Una notte da incorniciare, che viene raccontata anche sui quotidiani nazionali ed esteri. “Ira d’Iddio” è il titolo in prima pagina della Gazzetta dello Sport, che parla di “impresa pazzesca” ponendo l’accento sulla prestazione super di CR7, il quale dopo una sua rete è intento a mostrare gli “huevos” in risposta a quanto aveva fatto Diego Simeone nella gara d’andata.
Stessa foto sul Corriere dello Sport, dove il titolo è Mostruoso, mentre Tuttosport, il giornale di Torino, preferisce parlare di prestazione corale della squadra scrivendo “Marziani”.
E nella penisola iberica come è stata accolta la disfatta dei biancorossi, dopo che già l’altra squadra della capitale aveva clamorosamente dovuto abbandonare la scena dopo la disfatta contro l’Ajax? As elogia Ronaldo titolando “Cristiano Rey de la Champions”, aggiungendo come la squadra locale esca dalla competizione “senza mai tirare in porta”.
“Cristiano impone la sua legge” è invece il titolo scelto da Marca, quotidiano notoriamente vicino al Barcellona, mentre il Mundo Deportivo, pur senza dimenticare che “Cristiano despedaza el sueno Atletico”, preferisce concentrarsi sulla partita tra i blaugrana e il Lione. “La leggenda continua” è, infine, il titolo scelto da A bola, principale quotidiano sportivo portoghese che celebra il suo idolo nazionale con una delle sue esultanze simbolo.
In Inghilterra, invece, ci si sofferma sulla goleada del Mnchester City (7-0 allo Shalke 04), ma trova spazio anche l’impresa della Juventus e del suo trascinatore: “Another year, another miracle from Ronaldo”.