Nonostante una qualificazione in Europa League ormai sfumata l’Inter è già in moto per allestire la rosa della prossima stagione. Il primo tassello nel puzzle manciniano potrebbe essere, secondo le voci provenienti dalla Turchia, Alex Telles, terzino sinistro brasiliano del Galatasaray.

Nel caso in cui si concretizzasse l’affare, per Alex Telles si tratterebbe di un ritorno agli ordini di Roberto Mancini che lo ha già allenato durante la parentesi turca con il Galatasaray. All’epoca dei fatti il brasiliano cresciuto con la maglia della Juventude ed esploso con il Gremio, arrivò alla squadra turca al modico costo di 1,5 milioni di euro durante la finestra di mercato di gennaio 2013.

Da quel momento il brasiliano è sempre stato titolare nel club giallorosso, grazie soprattutto alla duttilità che gli permette di poter giocare sia come terzino sinistro in una difesa a quattro, sia come esterno sinistro avanzato.

Dal gennaio 2013 Telles ha giocato 56 partite mettendo a segno due reti e realizzando tre assist. Sicuramente non il massimo per un giocatore che dovrebbe riportare agli antichi fasti una fascia sinistra che con Nagatomo, Dodò e Santon non è mai riuscita a trovare un leader. Ma la giovane età del calciatore e la pressione di Mancini affinché il calciatore possa arrivare a Milano lasciano sperare in una sua esplosione con la casacca nerazzura.

Nel caso in cui l’affare Alex Telles (che potrebbe arrivare all’Inter ad una cifra vicina ai 7 milioni) andasse in porto, a fare le valigie potrebbe essere il giapponese Nagatomo che complice un infortunio non è mai riuscito a mettersi nel progetto di Mancini.