A Napoli, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe rimanere Rafa Benitez. Si chiudono, dunque, almeno momentaneamente, le porte per un ritorno di Roberto Mancini in Serie A. L’ex tecnico di Manchester City e Galatasaray, infatti, insieme a Massimiliano Allegri ed Antonio Conte, era uno dei candidati a rilevare Cesare Prandelli sulla panchina dell’Italia.

Per il momento, però, solo divano e tribuna. Il tecnico di Jesi è alla ricerca di una nuova avventura ed è pronto a tornare a guidare un club. Il Portogallo era un’occasione, ma poi si è deciso di puntare su Fernando Santos, ex Grecia.

E allora spunta il PSG. La partenza tutt’altro che convincente dei francesi, ha posto sul banco degli imputati il tecnico Laurent Blanc, già dato in partenza la scorsa estate. Il quarto posto in campionato, con tre sole vittorie e, soprattutto, cinque pareggi, hanno allarmato la società parigina, che ha già iniziato a guardarsi intorno. Quello del Mancioè il nome più gettonato nelle ultime ore, è un profilo che piace. E l’ex allenatore dell’Inter, ha già dato la propria disponibilità a trasferirsi in Francia, “un’occasione che gli piacerebbe cogliere”, è quanto si sa da fonti vicine al tecnico italiano.

E’ lui il primo nome sulla lista di Nasser Al-Khelaïfi, forse l’unico. Un possibile ritorno di Leonardo, infatti, non sembrerebbe soddisfare l’ambiente, soprattutto nello spogliatoio. Per questo motivo resta calda la pista che porta Mancini a Parigi, per ripetere magari quanto di buono ha fatto un altro italiano al Parco dei Principi: Carlo Ancelotti.