Chicharito Hernandez è, a mio avviso, uno degli attaccanti più duttili e redditizi del palcoscenico mondiale: basta infatti vedere i suoi goal per renderci conto di come può cambiare la partita da un momento all’altro, con i suoi cambi di direzione repentini e con i suoi movimenti, che incutono timore anche ai difensori più esperti. Ovviamente, non stiamo parlando di un campione affermato, ma è comunque un ottimo giocatore che ha un rapporto qualità-prezzo elevatissimo. Diamo un pò di numeri:

CHICARITO HERNANDEZ, IL TALENTO CHE NESSUNO VUOLE: ANALIZZIAMO LA SITUAZIONE DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO
il suo valore di mercato è intorno ai 14 milioni, ma, contrattando nel giusto modo, si possono far scendere le pretese del Manchester United fino ad una cifra limite di circa 10 milioni. Capitolo ingaggio: è un pò altino, parliamo infatti di 3,9 milioni di sterline a stagione. Ma, facendo lo stesso discorso per il cartellino, si può puntare ad abbassare lo stipendio. Quindi, se offrissimo un contratto quadriennale al Chicharito Hernandez, puntando ad un ingaggio che non superi i 3,5 milioni di euro, il messicano ci costerebbe 24 milioni di euro, cifra assolutamente ragionevole. Se vogliamo investire questi soldi diversamente, con 24 milioni di euro, divisi tra ingaggio e costo del cartellino, compriamo un giocatore discreto, ma che sicuramente non ci farà fare il salto di qualità. Tanto per fare un paragone: la Juventus ha pagato per Morata circa 18 milioni di euro, considerando bonus e quant’altro. Lo stipendio che percepisce lo spagnolo è di 2,2 milioni di euro a stagione che, se moltiplicati per 4 anni, ci danno quasi 9 milioni di euro. Sommando questi 9 milioni ai 18 pagati per il cartellino arriviamo a 27. Quindi, Morata è costato 3 milioni in più dell’eventuale operazione per Chicharito Hernandez e, a mio parere, nessuno può mettere in dubbio la superiorità del messicano.

Quindi, qualcuno prenda Chicharito Hernandez! E’ un peccato vedere un talento come lui in panchina. Siete d’accordo con quanto detto? Secondo voi è meglio Hernandez o Morata?