È una delle più grandi sorprese di questa stagione di Serie A: lui è Giovanni Cholito Simeone, figlio di Diego Pablo centrocampista di Inter e Lazio e vincente allenatore dell’Atletico Madrid.
Nato a Madrid, ma cresciuto calcisticamente nel River Plate, una delle più rappresentative squadre argentine, Simeone junior è approdato in Italia la scorsa estate per vestire la maglia del Genoa. E al servizio del tecnico Nikola Juric sta facendo davvero molto bene, avendo totalizzato già dieci reti in venti presenze.
Pagato soli tre milioni di euro, sta contribuendo a fare la fortuna del Grifone: il suo primo gol fu realizzato il 25 settembre in occasione del match contro il Pescara, terminato 1-1. La sua prima doppietta, decisamente pesante, in Genoa-Juventus terminata tre a uno del mese di novembre. Con le sue prestazioni, ha attirato su di sé l’interesse di molte squadre blasonate come il Villareal, che cerca un degno nome per rimpiazzare Alexandre Pato emigrato in Cina alla corte di Fabio Cannavaro.
Gli spagnoli hanno offerto venti milioni di euro al club di Enrico preziosi, ma quest’ultimo ha rispedito l’offerta al mittente dichiarando il proprio giocatore incedibile. E al momento Cholito Simeone sta decisamente bene nella riviera ligure perché, oltre alle belle performance in campo e oltre a godersi lo splendido paesaggio circostante, ha saputo far innamorare tifosi e tifose. Come Elisabetta Galimi, la sua nuova fiamma.
Lei è un volto noto della tv, avendo condotto la trasmissione sul calciomercato sull’emittente Sportitalia la scorsa estate ed essendo stata apprezzata per le sue qualità di conduttrice e non solo. I due sono stati paparazzati insieme mano nella mano sulle vie di Milano e pare che ci sia davvero un gran feeling. La bella presentatrice e modella ha più volte dichiarato di tifare Juventus, ma in fondo cosa importa se l’amore dovesse condurla su altre rive?