Nel torneo WTA Premier di Madrid si sono disputate le semifinali e in entrambe si sono verificati risultati sorprendenti: la Sharapova e Serena Williams sono state infatti battute in modo agevole dalla russa Kuznetsova e dalla ceca Kvitova.
Domani alle 17:30 la finale in diretta su Supertennis.

Sharapova-Kuznetsova

Tredicesimo derby tra queste due tenniste russe e quinta vittoria della russa meno blasonata.
Nel primo set arriva il break sull’1-1 e a farlo è la Kuznetsova che lo conferma con game relativamente tranquillo, salendo così sul 3-1. Sul 4-2 la Sharapova concede una palla per il secondo break e la connazionale la trasforma al termine di uno scambio bello e abbastanza lungo, andando così a servire per il set e chiudendo senza problemi in poco più di mezz’ora di ottimo tennis.
Nel secondo set sul 2-1 arriva la prima palla break dell’intero match per la Sharapova che però la spreca malamente. Nel game successivo è la Kuznetsova ad avere due chance per il break e concretizza subito la prima con uno scambio giocato all’attacco inducendo la connazionale all’errore, e tenendo il vantaggio portandosi sul 4-2. Non accade più nulla e il set finisce col punteggio di 6-4.
Una grande vittoria della Kuznetsova contro una Sharapova che ha commesso troppi errori.

Serena Williams-Kvitova

Sesto incontro tra le due tenniste e primo successo per la ceca.
Nel primo set sull’1-1 arriva il break della Kvitova alla quinta chance, ma Serena Williams recupera subito. La ceca piazza altri due break consecutivi chiudendo il set sul punteggio di 6-2. Il secondo set vede la super partenza della Kvitova che sull’1-1 infila una serie di due break portandosi sul 4-1. Serena ne recupera uno ma subito dopo la ceca ne fa un altro vincendo il set col punteggio di 6-3. Davvero un’ottima prestazione della Kvitova contro la numero uno.