Giornata amara per il tennis italiano. Bolelli ha perso con un Federer molto concentrato. Wawrinka ha portato a casa facilmente la partita contro il nostro Fabio Fognini. Grande Bolelli nel match di apertura di questa
semifinale di Coppa Davis. Il sette volte vincitore di Wimbledon ha dovuto sudare per riuscire a portare a casa la partita perché Simone ha figurato bene, ripagando la fiducia che Barazzutti ha avuto in lui schierandolo singolarista al posto di Seppi. Alla fine si è dovuto però arrendere alla superiorità di Roger nei momenti chiave della partita per 76 (5) 64 64. Brutta partita, invece, quella giocata da Fognini. Condizioni di gioco molto sfavorevoli al tipo di gioco di Fabio che non è riuscito a esprimere il suo miglior tennis consegnando la partita ad un ottimo Stan Wawrinka col punteggio di 62 63 62. La Svizzera sale 2 a 0.
Anche la Francia acquisisce un vantaggio notevole nell’altra semifinale contro la Repubblica Ceca. Continua il periodo nero per Tomas Berdych che perde 63 62 63 da Richard Gasquet. Tsonga porta a fine anche il suo compito sconfiggendo per 62 62 63 Lukas Rosol. Anche la Francia sale 2 a 0 sopra.
Finale già prenotata tra Francia e Svizzera? Servono due imprese a Rep. Ceca e Italia per ribaltare il risultato ma nel tennis tutto può essere. Vedremo…