icardi inter

Entra nel vivo il calciomercato invernale e scoppia, quasi all’improvviso, la grana per alcuni argentini che militano nel campionato di Serie A: su tutti, Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, che mostrano una certa insofferenza nei confronti dei rispettivi club.

È bastato un ritardo all’allenamento a far vacillare i già non idilliaci rapporti tra Mauro Icardi e l’Inter. Un ritardo costato al bomber sudamericano una maxi multa da centomila euro, che il diretto interessato ha umilmente accettato, dichiarandosi pronto ad unirsi alla squadra. La cosa non deve essere piaciuta, però, al suo agente, che altro non è che la sua compagna Wanda Nara.

L’egocentrica donna non ha letteralmente mandato giù la faccenda e ha minacciato società e tifosi interisti che suo marito lascerà verosimilmente la squadra, non accettando il rinnovo del contratto, aggiungendo poi che altre grandi squadre, come il Real Madrid, siano fortemente interessate a lui. Come dire alla società che o caccia i soldi per un adeguato aumento del canone, oppure la vita del compagno sarà lontana da Milano.

Problemi anche dall’altra sponda del capoluogo lombardo. Non è un mistero che Gonzalo Higuain non stia rendendo quanto i tifosi milanisti speravano al momento del suo acquisto. Dopo un inizio di stagione positivo, una serie di prestazioni sottotono, che hanno fatto ripensare la dirigenza rossonera alla possibilità del riscatto del prestito dalla Juventus.

Lo stesso attaccante sembra non essere più legato sentimentalmente al Diavolo e medita di andarsene. Su tutti, ci sarebbe Maurizio Sarri a riaccoglierlo a braccia aperte, ma quanto veramente il Chelsea è disposto a spendere per un calciatore ultratrentenne? L’ipotesi più fattibile sarebbe soltanto una: quella di uno scambio alla pari (leggasi prestito gratuito) con Alvaro Morata. Ma di mezzo c’è la Juve che comanda tutto, essendo proprietaria del cartellino di Higuain e avendo ancora ottimi rapporti con il giocatore spagnolo.