In un’intervista rilasciata due giorni fa a Sky Sport, l’attaccante del Torino Maxi Lopez ha parlato di Ronaldinho come il miglior giocatore con cui abbia mai giocato, definendolo ‘autore di cose pazzesche, che non si capivano’. Escludendo dunque il fantasista brasiliano, noi di blogdisport abbiamo deciso di stilare la Top 5 dei compagni di squadra della lunga e variegata carriera dell’attaccante granata.

Lionel-Messi

#1 Tra le tante stelle con cui l’argentino ha avuto il piacere di giocare figura Lionel Messi. Nonostante durante il biennio di Maxi Lopez al Barcellona la pulce fosse solo agli inizi della sua carriera, lasciava già intravedere le giocate tipiche di chi è destinato a salire sul tetto del mondo. La pulce argentina rappresenta il top in assoluto in quanto a numeri, doti, trofei personali e di squadra vinti. Messi non può dunque non classificarsi come il miglior compagno di squadra in assoluto dell’attaccante del Torino.

Eto'o

#2 Rientrato al Barcellona dopo il prestito al Maiorca, Eto’o incanta i tifosi a suon di reti, arrivando a realizzarne addirittura 50 nei due anni blaugrana di Maxi Lopez. La vena realizzativa del giocatore africano con gli anni non si è placata, così come la sua indole da vincente, che tra i tanti trofei gli ha permesso di conquistare la Champions League con le maglie di Real Madrid, Barcellona ed Inter.

ibrahimovic_milan_roma

#3 Ibrahimovic può senza dubbio essere considerato il giocatore più forte con cui Maxi Lopez abbia mai giocato nel campionato italiano. Durante la breve parentesi rossonera dell’argentino, i gol e gli assist dell’attaccante svedese, insieme alle sue doti tecniche più uniche che rare, consentono al Milan di piazzarsi al secondo posto in classifica, alle spalle della prima grande Juve di Antonio Conte.

NestaMilan

#4 Lopez arriva al Milan quando Alessandro Nesta, per anni perno della difesa rossonera e della nazionale era ormai agli sgoccioli della sua carriera, complici i tanti infortuni che lo falcidiavano. Ma la storia parla per lui e questa lo indica come uno dei difensori più forti e di rilievo con cui l’attaccante abbia mai giocato.

Thiago Silva of AC Milan

#5 Se Nesta era ormai il passato, Thiago Silva sembrava potesse essere il futuro del Milan. Il brasiliano che in Italia arrivò da semi-sconosciuto, in concomitanza con la parentesi milanese di Maxi Lopez confermerà le doti già mostrate nelle stagioni precedenti, convincendo il Paris Saint-Germain a versare una barca di soldi pur di portarlo in Francia nella sessione di mercato successiva.