Dai cori a bordo campo al testa a testa in una gara di corsa da cinque chilometri o dieci chilometri. È la Derby Run, la “corsa dei tifosi” che sabato 15 novembre vedrà la partecipazione dei supporters dell’Inter e del Milan.
Antipasto del derby calcistico di “San Siro” in programma alla ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta per le nazionali, domenica 23 alle 20,45.
La partenza della Derby Run è fissata all’ippodromo e il percorso si snoderà attorno a San Siro.
Ci saranno anche dei runners neutrali che indosseranno una maglietta nera. Seconda edizione dell’evento che come per l’anno passato si propone come baluardo del fair play nello sport.
Il ritrovo della manifestazione è fissato per il primo pomeriggio al “Derby Run Meazza Village“, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit ufficiale della gara e le maglie della due squadre. La partenza sarà alle 14:30.
La vittoria sarà assegnata alla squadra che avrà il maggior numero di atleti che taglieranno il traguardo tra i primi venti.
Una gara “simbolica” che prende spunto dal derby calcistico ed è a tutti gli sportivi e ai tantissimi appassionati di running.