Inizio con i botti per lo Special One: il Chelsea è infatti riuscito ad acquistare uno dei più grandi campioni del panorama calcistico.
Con un Fernando Torres ancora alla ricerca della forma ottimale ( magari quella di Liverpool) e un Samuel Eto’o dato per possibile partente, i Blues erano alla ricerca di una punta di spessore, che li davanti potesse fare la differenza con le sue grandi giocate e, soprattutto, a suon di goal; e quella punta, dopo qualche anno, è finalmente arrivata: il suo nome è Diego Costa

Il giocatore, dopo aver interrotto per l’occasione il ritiro con la nazionale, si è diretto verso l’Inghilterra, e sottoponendosi alle visite mediche, ha dimostrato il suo ottimale stato di forma: adesso si attende dunque, solo la firma. Mancano ancora dati certi riguardo l’effettivo costo del cartellino dell’attaccante , ma pare che si sia raggiunto un accordo intorno ai 42 milioni di euro più un giocatore a scelta dell’Atletico.

Il calciatore brasiliano naturalizzato spagnolo in questa stagione è stato capace di andare in rete per ben 27 volte in 35 presenze nella Liga più otto in Champions League.

Il Chelsea sembra dunque voler puntare in alto: con il quasi certo arrivo di Diego Costa, il possibile ritorno di Cortuois e il desiderio di aggiungere almeno un altro giocatore in rosa, ( sarà forse Varane?) tutto questo, sembra già possibile.