Novak Djokovic , il numero 1 del tennis mondiale e campione in carica di Wimbledon, è stato ospite di una masterclass di cucina accanto alla famosa chef Lisa Faulkner Giovedi sera e ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni al sito HELLO! Online su com’è camhiata la sua vita senza glutine, e della sua dieta particolare.

Parlando e cucinando al Wimbledon All England Tennis Club di Londra per celebrare il lancio in Gran Bretagna del Jacob Creek Made By serie di film – film che trattano della storia del campione serbo- Novak ha spiegato che ha preso la decisione di mangiare cibi senza glutine in seguito ad un’esperienza con una medicina medico olistico che gli fece capire la sua intolleranza.

“Uno dei test che fa è fondamentalmente un test di resistenza su alcuni alimenti“, dice, spiegando che il medico di medicina alternativa gli ha tenuto il pane contro il suo petto e testato la resistenza del suo braccio.

Come ha fatto a cambiare le sue abitudini alimentari?” “Mi piace esplorare cose nuove e conoscere la nuova frutta e verdura di cui non ho mai sentito parlare“, prosegue Djokovic. Egli è anche chiaramente deliziato al drastico cambiamento che ha avuto luogo non appena ha smesso di mangiare glutine, non soffrendo più di problemi respiratori o malattie ricorrenti.

Il giocatore numero 1 di tennis ha partecipato a un mastercall cucina con Lisa Faulkner

Che cosa è il cibo paradiso dello sportivo?” “Il cioccolato fatto di cacao grezzo, anacardi e avocado,” la risposta di Nole, rivelando che il suo primo anno senza glutine “ho avuto un sacco di tentazioni a cui ho dovuto resistere”.

Quando si tratta di fare i dolci sani a casa, il ventottenne campione serbo rivela che realizza dolci con ingredienti come “frutti idratati, olio di cocco, datteri“.

Per quanto riguarda il mangiare fuori, Djokovic spiega che sceglie ristoranti in base alla sua dieta. Uno dei suoi preferiti è Novikov su Berkeley Street per la cucina asiatica: “hanno verdure fresche e pesce“.

http://www.youtube.com/watch?v=_gxXhG6Lc9M