Nel torneo 500 di Dubai si sono svolti oggi gli ottavi di finale. Murray si è sbarazzato velocemente del portoghese Sousa (6-0,6-2), Coric ha battuto Baghdatis che si è ritirato al tie break del terzo set, Gasquet ha vinto contro Bautista Agut, Stakhovsky ha avuto la meglio su Istomin. Negli altri quattro match Bolelli ha dovuto cedere con onore a Berdych, Djokovic ha asfaltato Golubev (6-1,6-2), a sorpresa il turco Illhan ha battuto lo spagnolo Feliciano Lopez mentre Federer ha vinto senza troppi problemi contro lo spagnolo Verdasco.
Bolelli-Berdych
Berdych coglie la vittoria numero cinquecento in carriera contro un buonissimo Bolelli. Il primo set si decide al tie break, il primo tra questi due giocatori. Purtroppo Bolelli si fa recuperare per tre volte un mini break e l’unico realizzato da Berdych consente al ceco di vincere il tie break col punteggio di 9-7.
Nel secondo la svolta è sul 6-5, quando Bolelli si procura due set point trasformando il secondo vincendo meritatamente il parziale.
Nel terzo set Bolelli è crollato e Berdych ha dominato il set non lasciando nemmeno un game all’azzurro.
Federer-Verdasco
Cinque i precedenti tra i due tennisti, tutti a favore di Federer, il primo addirittura dieci anni fa.
Nel primo set Federer parte male subendo un break ma poi si scatena con una grande rimonta: da 1-4 vince il parziale 6-4 con una striscia di venti punti a zero.
Nel secondo set la svolta è al quinto game, quando sul 2-2 Federer piazza il break decisivo dopo che si era fatto recuperare il primo. Il Re chiude il parziale con un altro break in un’ora esatta di gioco totale.
Domani i quarti di finale del torneo di Dubai in diretta su supertennis
H 12 italiane
Coric- Murray
Berdych– Stakhovsky
H 16
Federer– Gasquet
Djokovic Illhan