Conte lascia la Juventus dopo aver vinto tre scudetti consecutivi, questo è risaputo, ma il clamoroso divorzio dell’allenatore dai bianconeri ha cambiato improvvisamente i pronostici dei bookmakers, e gli equilibri per la conquista dello scudetto nella stagione 2014/2015. Se diamo un’occhiata alle quote delle agenzie di scommesse più importanti notiamo come la Juventus rimanga sempre la favorita, ma la sua quota sia passata da 1.90 di ieri a 2 su Sisal Matchpoint. In corrispondenza di questo, la diretta avversarie dei bianconeri, la Roma di Garcia, ha visto scendere la sua quota da 2.75 a 2.50. Invariate invece le altre contendenti al titolo con il Napoli a 6, Milan, Inter e Fiorentina a 16.

Per quanto riguarda Bwin, evidente anche qui l’effetto Conte, la vittoria della Juventus del quarto scudetto consecutivo è quotata 1,95 rispetto all’ 1.85 di ieri. Calano di conseguenza le quote delle due principali avversarie Roma e Napoli. I giallorossi scendono da 5.50 a 4.50, mentre i partenopei passano da 6.50 a 6. Invariate anche qui le quote di Inter e Milan, stabili a 10, e quella della Fiorentina ferma a quota 15.

Insomma il post-Conte alla Juventus sembra aprire scenari importanti per la lotta al tricolore. Le quote per la vincente finale sembrano poter continuare a cambiare sensibilmente nei prossimi giorni, quando con il nome del nuovo allenatore della Juventus, si capirà meglio quale sarà il mercato dei bianconeri. Sicuramente le cessioni di Vidal e Pogba potrebbero far sobbalzare di nuovo le quote. Inter, Milan, Fiorentina, ma soprattutto Roma e Napoli aspettano alla finestra, chi la spunterà?