Al Castellani finisce 2-1 per i padroni di casa dell’Empoli, che fermano a sorpresa la corsa della Lazio. La squadra di Pioli, manca quindi la possibilità di raggiungere momentaneamente i cugini al secondo posto in classifica in vista della gara di stasera. Succede tutto nel secondo tempo, uno-due micidiale Empoli con Barba su calcio d’angolo e Maccarone. Poi Djordjevic la riapre di testa, ma il risultato è ormai fissato. Ecco i migliori e i peggiori di Empoli-Lazio.

TOP EMPOLI

Maccarone: non ditegli che è vecchio, Big Mac si prende la palma di migliore in campo trascinando i toscani alla vittoria. Tanta corsa e novanta minuti in campo, conquista punizioni e poi segna il goal decisivo concludendo al meglio lo schema studiato da Sarri su calcio di punizione. Da menzionare comunque la grande prestazione di tutta la squadra, capace di mettere sempre in difficoltà i biancocelesti.

FLOP EMPOLI

Mario Rui: il più nervoso in campo, commette falli ed è un miracolo se non abbia abbandonato il campo prima del tempo. Meriterebbe l’espulsione per un brutto gesto nei confronti di Candreva, ma per sua fortuna l’arbitro non vede.

TOP LAZIO

Biglia: non è brillante come le scorse partite, ma rimane comunque l’uomo più in forma della Lazio. Ruba palloni e fa ripartire la squadra con bravura. Elegante anche nei dribbling, da ordine alla manovra biancoceleste. Indispensabile!

FLOP LAZIO

Lulic: Irritante! Perde palloni e non è mai preciso nei passaggi. Inconcludente e inutile oggi nella manovra laziale.