Al Roland Garros sono stati completati gli ottavi di finale maschili e femminili: comode vittorie per Ferrer e Djokovic, Murray e Nadal hanno vinto in quattro set, mentre Serena Williams ha avuto bisogno del terzo set per andare ai quarti e, a sorpresa, c’è stata la sconfitta della Kvitova. Buone notizie per i nostri colori: l’ultima azzurra in campo, la Errani, ha vinto agevolmente e per il quarto anno consecutivo è ai quarti in uno slam, prima italiana a riuscirci. Peccato, però, che mercoledì troverà sul suo cammino Serena Williams.
Domani, intanto, i primi due quarti maschili e femminili.
h14 Philippe Chatrier
Ivanovic-Svitolina
Nishikori-Tsonga
h14 Suzanne Lenglen
Muguruza-Safarova
Federer-Wawrinka
Tutti i match in diretta su Eurosport.
Errani-Goerges
Per il quarto anno Sara Errani approda ai quarti dello slam parigino e lo fa senza alcun problema.
Nel primo set esce alla distanza l’azzurra, che dall’1-2 e servizio per l’avversaria infila una striscia di cinque game.
Sara prosegue il suo buon momento anche nel secondo set: conquista il break sull’1-1 e lo conferma salendo 3-1. La Errani non si ferma più e sul 4-2 ottiene il doppio break, andando così a servire sul 5-2 per il match e chiudendo dopo aver annullato una palla break.
Serena Williams-Stephens
Il primo set è dominato dalla Stephens, che lascia solo un game a Serena Williams.
Nel secondo set l’americana più blasonata ottiene il break sul 3-3 ma subisce il recupero dell’avversaria che torna avanti 5-4. Sul 5-5 Serena Williams conquista un altro break chiudendo virtualmente il set.
Nel terzo set sul 2-2 arriva il break della Williams, che lo conferma salendo 4-2 ipotecando il parziale chiuso con un altro break.
Kvitova-Bacsinsky
Sconfitta clamorosa della Kvitova, numero quattro del ranking, ad opera della svizzera Bacsinksy, numero ventitre.
Eppure il primo set viene dominato dalla ceca, che lascia solo due game all’avversaria.
Nel secondo parziale c’è solo la tennista elvetica, che non concede neanche un game alla Kvitova.
Il terzo e ultimo set è decisamente più equilibrato: sul 2-2 alla seconda chance c’è il break della Bacsinksy, ma la ceca recupera subito. Sul 3-3, però, la tennista svizzera infila una serie di tre game con cui chiude set e match.