Continua la corsa a Iturbe, classe 1993, esploso nell’ultima stagione di Serie A con l’Hellas Verona. Il club scaligero l’ha riscattato dal Porto per 15 milioni di Euro, e adesso dovrebbe rivenderlo, per sfruttare la plusvalenza e provare a fare mercato. A Gennaio la Roma sembrava vicinissima all’acquisto del calciatore, sembra passando per il Verona, ma attualmente il club capitolino, preso da altre situazioni e soprattutto con il finale di campionato di Mattia Destro, si sarebbe defilato dalla corsa all’attaccante.

Rimangono ben salde sul pezzo Juventus e Milan. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Blogdisport.it la Juventus avrebbe trovato l’accordo con l’agente del calciatore, sulla base di 1.5 milioni di Euro più bonus. Manca ancora l’accordo con il Verona, ma Marotta e Paratici ci stanno lavorando ormai da diverse settimane. La base è di 15 milioni cash (gli stessi che il club scaligero ha versato al Porto per il riscatto) più due contropartite: una è Jefferson Montero, che la Juve ha bloccato per 4 milioni di Euro ma l’anno prossimo difficilmente sarà a Vinovo, e l’altra potrebbe essere a scelta tra Padoin, Vucinic e Quagliarella. Il Verona apprezza l’offerta bianconera, anche se vorrebbe almeno 20 milioni cash. Un po’ quello che gli avrebbe offerto il Milan, che però come contropartita inserisce Saponara, meno allettante per i gialloblù.

Nel complesso la Juve sembra in pole, soprattutto perchè la pista che portava il ragazzo a Roma si è raffreddata. Il Milan per il momento si muove, ma sonda tante piste e soprattutto quella dell’attaccante sarebbe una possibilità concreta in caso di addio di Balotelli, che attualmente sembra invendibile. Sarà una trattativa che andrà avanti ancora per un po’, ma attualmente, salvo sviluppi, la pista bianconera sembra la più calda.