Tutto pronto a Torino per la finale di Europa League, che vede fronteggiarsi gli spagnoli del Siviglia e i portoghesi del Benfica e che si svolgerà questa sera alle ore 20.45 allo Juventus Stadium. Le due squadre sono giunte nella mattinata di ieri all’aeroporto di Caselle e si sono allenate allo Stadium già nel primo pomeriggio. I tifosi attesi per questa sera sono circa 40.000, biglietti esauriti e grande festa per le vie di Torino e per i proprietari di alberghi.

http://www.youtube.com/watch?v=dr5LOk4HYeY

Siviglia: la squadra spagnola occupa il quinto posto della Liga ad una giornata dal termine del campionato. Il Siviglia per accedere alla finale di Europa League ha dovuto affrontare ben 18 incontri essendo partita dal terzo turno di qualificazione. Gli andalusi partono sfavoriti sulla carta, ma il tecnico Unai Emery ha affermato che la squadra è forte e pronta a vincere. Non ci resta che aspettare che si accendino i riflettori e goderci questa intensa partita.

Benfica: la squadra portoghese è sicuramente la favorita per la vittoria finale dopo aver eliminato la Juventus in semifinale. I ragazzi di Jorge Jesus vengono da un periodo straordinario, e hanno appena conquistato la Coppa di Lega e il loro 33esimo campionato portoghese a scapito dei rivali del Porto. I tifosi portoghesi sperano di poter finalmente infrangere la maledizione delle finali; il Benfica infatti ha perso le ultime sette finali europee giocate. L’ultima vittoria risale al 1962.

Probabili formazioni:

Siviglia: (4-5-1) Beto, Coke, Fazio, Pareja, Navarro, Carrico, Mbia, Reyes, Rakitic, Vitolo, Bacca. In panchina: Varas, Figueiras, Moreno, Marin, Iborra, Gameiro e Fernandez. All. Unai Emery

Benfica: (4-2-3-1) Artur, Maxi Pereira, Luisao, Garay e Siqueira, Gomes, Amorim, Sulejmani, Rodrigo, Gaitan, Lima. In panchina: Oblak, Almeida, Silvio, Fejsa, Djuricic, Cardozo e Mori. All. Jorge Jesus