Ha giocato con la maglia bianconera per tre stagioni ed è andato vicino alla conquista della massima competizione europea nel 2015, quando la sua squadra si arrese in finale al Barcellona. Patrice Evra ha ancora molto a cuore la Juventus e in un messaggio postato sul suo profilo instagram incita a modo suo i suoi ex compagni, augurando loro di alzare al cielo la Champions League 2016-2017 nella finale che si disputerà il 3 giugno al Millennium Stadium di Cardiff.
Il difensore senegalese naturalizzato francese, ora all’Olympique Marsiglia, si diverte in quella che definisce una “piccola carica prima del big match”, rivolta a coloro che si troveranno di fronte i Galacticos, i campioni d’Europa in carica. Poi ne ha una per tutte, a cominciare da Gigi Buffon, al quale dice “Capitano, ci siamo o no? Gigione!”, prima di passare alla difesa e soffermarsi su Leonardo Bonucci, scrivendo “Bonu! Non so se ti sciacqui la bocca, lavati pure i denti, ma ti voglio soldato come sempre”.
Così passa dal “gorilla” Giorgio Chiellini al “treno” Alex Sandro che deve correre su e giù per le fasce, fino ad arrivare agli attaccanti, a partire da Paulo Dybala che viene messo in guardia in questo modo: “Paulo la maschera non so dove la metti, non farmi bestemmiare ma fai gol come sai fare tu”. Davvero simpatica la nota su Mario Mandzukic, nella quale invita i suoi ex compagni a non dargli da mangiare così l’attaccante croato avrà più fame e, da vero guerriero, sbranerà la difesa avversaria. E poi un messaggio al mister Allegri: “Calma, Max, calma che Gonzalo la mette dentro”.
Davvero un bel modo per cercare di stemperare la tensione a chi, tra poche ore, andrà a giocarsi la più importante partita della carriera.