Hugo Miguel Pereira de Almeida è un nuovo attaccante del Cesena. È la stessa società bianconera a comunicarlo: “L’A.C. Cesena comunica che nel pomeriggio odierno è stato raggiunto l’accordo con il calciatore portoghese, classe ’84, Hugo Almeida. L’attaccante, attualmente a Cesena, sta completando l’iter delle visite mediche che si concluderanno nella giornata di domani. Una volta ultimate, il giocatore sarà presentato ai media mercoledì 8 ottobre alle 12.30 presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi“. Quindi, cari allenatori che avete puntato sull’attacco del Cesena (vi auguro di no!) all’asta del fantacalcio, un nuovo attaccante si aggiunge al già folto numero di punte a disposizione di Mister Bisoli.
Marilungo, Defrel, Rodriguez, Succi, Djuric e Garritano. E adesso Almeida. Ad oggi l’unico certo del posto da titolare era Marilungo, gli altri hanno più o meno ruotato tutti, per la gioia di chi li ha presi al fantacalcio. Ma adesso con l’arrivo del portoghese le gerarchie dovrebbero cambiare. Sarà un nuovo Postiga? L’attaccante praticamente mai apparso nella scorsa stagione alla Lazio? No, almeno sulla carta no.
L’attaccante nato a Figueira da Foz ha 30 anni e, anche se risulta tra gli svincolati, è un giocatore in piena attività. Forte fisicamente, 1,91 per 90 Kg, dotato nel gioco aereo e con un tiro molto potente (chiedere ai tifosi dell’Inter se ricordano una sua rete su punizione con un bolide da trentasei metri). Ultima partita giocata? Il 16 giugno in Brasile, al mondiale, nella sfida tra Portogallo e Germania. Nella scorsa stagione ha giocato nel Besiktas collezionando 33 presenze, tra campionato e Europa League, e realizzando 15 reti.
In carriera Almeida non è mai stato un bomber di razza, non è mai andato sopra i 15 goal, ma è comunque una punta da tenere in considerazione in ottica fantacalcio. Se entra in forma, potrebbe essere l’attaccante in grado di far fare il salto di qualità al reparto offensivo del Cesena, al momento decisamente poco produttivo. Bonus fantacalcio potrebbero arrivare sia dai goal ma anche dagli assist con le sue sponde.
Nella lista fantacalcio della Gazzetta dello Sport sarà inserito da domani e la sua quotazione sarà di 13 fantamilioni. La redazione di Fantagazzetta invece lo quota 4. Puntare su di lui? A meno che non avete il mercato sempre aperto, avete tutto il tempo per testarlo ed eventualmente acquistarlo alle aste di riparazione. Dovrebbe essere pronto nel giro di un paio di settimane.