La trentacinquesima giornata di Serie A è ormai alle porte e come ogni settimana è tempo di fantacalcio. Il clima è rovente. Una sconfitta potrebbe significare l’addio definitivo alle aspirazioni di vittoria del titolo, mentre una vittoria potrebbe garantire l’allungo sulle inseguitrici. Blogdisport è conscio della tensione provata da ogni fanta-allenatore ed ha per questo deciso di consigliare chi schierare.
JUVENTUS-CAGLIARI sabato 9 maggio, ore 18.00
Squalificati: – (J) Dessena, M’poku (C)
Indisponibili: Asamoah, Caceres (J) Gonzalez (C)
Con il Real nella testa i bianconeri affronteranno il Cagliari con un undici inedito. In panchina tutti i big, spazio alle seconde linee o comunque a chi ha giocato meno fino ad oggi. Tra i rossoblu occhio a Farias e Cop che con una retroguardia bianconera inedita e quindi poco collaudata potrebbero prolungare la serie positiva che li vede entrambi a segno da due gare. Nella Juventus da non sottovalutare Coman ma soprattutto Matri che contro i sardi potrebbe siglare un sentitissimo gol dell’ex.
MILAN-ROMA sabato 9 maggio, ore 20.45
Squalificati: De Sciglio, Menez (M) – (R)
Indisponibili: Agazzi, El Shaarawy, Montolivo, Rami (M) Castan, Maicon, Spolli, Strootman (R)
I rossoneri sono alla ricerca di una vittoria che manca da cinque giornate, mentre i giallorossi vogliono tentare l’allungo sui rivali della Lazio. Tra la squadra di cosa consigliato Destro ma sconsigliatissima la coppia Mexes-Paletta e di conseguenza il portiere spagnolo Diego Lopez. Nella Roma non si può non puntare su Doumbia a segno nelle ultime due partite e sulla velocità di Gervinho-Ibarbo. Nainggolan è una garanzia per il centrocampo di ogni fanta-allenatore.
CHIEVO-VERONA domenica 10 maggio, ore 12.30
Squalificati: – (C) Greco, Marquez, Sala (V)
Indisponibili: Frey, Mattiello, Zukanovic (C) Halfreddson, Ionita, Juanito Gomez (V)
Il derby si sa, è una partita a sé. Le squadre si trovano in una posizione di classifica molto simile ed il tutto lascia presagire ad una partita piuttosto equilibrata. Toni è l’attaccante a cui non si può rinunciare in quanto rigorista ed in ottima condizione, tra i clivensi merita invece attenzione Paloschi. Senza dimenticare Radovanovic, Hatemaji per i padroni di casa e Nico Lopez per gli ospiti.
CESENA-SASSUOLO domenica 10 maggio 2015, ore 15.00
Squalificati: – (C) Brighi (S)
Indisponibili: Magnusson, Marilungo, Pulzetti, Valzania (C) Antei, Donis, Magnanelli, Polito, Terranova (S)
Il Cesena si gioca le ultime carte per tentare di prolungare la presenza in Serie A, il Sassuolo sta inanellando delle prestazioni poco convincenti una dietro l’altra. Tra i romagnoli consigliati Brienza e Defrel, per gli emiliani il rigorista Berardi e Zaza, ma solo come ultima alternativa. Acerbi e Cannvaro potrebbero essere utili con il loro 6 quasi assicurato.
PALERMO-ATALANTA domenica 10 maggio 2015, ore 15.00
Squalificati: – (P) Denis, Sportiello (A)
Indisponibili: Barreto E., Emerson, Makienok, Morganella, Sorrentino (P) Bellini, Raimondi (A)
Poco consigliati i pezzi pregiati del Palermo Vazquez e Dybala ormai con la testa rivolta al mercato, una sicurezza invece il cileno Pinilla che contro i rosanero potrebbe siglare l’ennesimo gol ad una sua ex squadra. Tra gli orobici quella di schierare Maxi Moralez potrebbe essere una buona scelta.
UDINESE-SAMPDORIA domenica 10 maggio 2015, ore 15.00
Squalificati: Allan, Badu (U) De Silvestri, Obiang, Romagnoli (S)
Indisponibili: Evangelista, Wague (U) Correa, Eder, Mesbah (S)
I favoriti del match sono i friulani, ma la Sampdoria è alla disperata ricerca di una vittoria che manca dal 22 marzo e la cui assenza rischia di compromettere la corsa all’Europa dei blucerchiati. Nell’Udinese il consigliato è Di Natale tra i liguri attenzione a Murel, Eto’o. Sconsigliato Viviano, la coppia Silvestre, Munoz è tutt’altro che collaudata.
EMPOLI-FIORENTINA domenica 10 maggio 2015, ore 18.00
Squalificati: Mario Rui (E) – (F)
Indisponibili: Guarente, Verdi (E) Babacar, Rossi, Tomovic (F)
L’incognita è la reazione dei viola alla batosta rimediata nella partita di giovedì contro il Siviglia. Schierare la retroguardia della squadra di Montella potrebbe rivelarsi controproducente, mentre Gilardino non dà troppe garanzie in attacco. Tra i padroni di casa occhio a Maccarone e Saponara, entrambi in ottima forma.
PARMA-NAPOLI domenica 10 maggio 2015, ore 18.00
Squalificati: – (P) – (N)
Indisponibili: Bajza (P) De Guzman, Michu, Zuniga (N)
Con Higuain in panchina puntare su Zapata è d’obbligo. La sua media gol è spaventosa e tutto lascia presagire ad una buona prestazione contro i ducali. Consigliato anche Andujar che potrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata. Tra i gialloblu l’unico consigliabile è Nocerino alla luce del suo ruolo di rigorista.
LAZIO-INTER domenica 10 maggio 2015, ore 20.45
Squalificati: – (L) – (I)
Indisponibili: Cana, Ederson, Lulic, Pereirinha (L) Andreolli, Campagnaro, Dodo’, Jonathan (I)
La difesa nerazzurra scricchiola, schierare Klose e Felipe Anderson frutterebbe bonus quasi certi. Tra i nerazzurri da non sottovalutare Icardi ma soprattutto Palacio, vera e propria bestia nera per i biancocelesti.
GENOA-TORINO lunedì 11 maggio 2015, ore 20.45
Squalificati: – (G) – (T)
Indisponibili: Ariaudo, Marchese, Perotti (G) – (T)
Entrambe vengono da due sconfitte ed entrambe sognano l’Europa. Sconsigliati i difensori di entrambe le squadre visto che la partita si preannuncia piuttosto combattuta, consigliabile invece puntare su Iago Falque, Borriello, Maxi Lopez e Quagliarella.
L’undici ideale di Blogdisport:
3-4-3: Andujar, Koulibaly, Acerbi, Basta, Iago Falque, Saponara, Hamsik, Felipe Anderson, Destro, Zapata, Palacio