Ci siamo. Il fantacalcio 2014-2015 parte oggi con i primi anticipi di serie A. Scendono in campo le prime della classe della passata stagione Juventus e Roma rispettivamente contro Chievo e Fiorentina.

Ecco i nostri consigli per questa prima di fantacalcio.
Chievo-Juventus
Corini è indeciso sul modulo, i nuovi arrivati Schelotto e Botta potrebbero far propendere per un 4-3-3. Schelotto Birsa e Maxi Lopez saranno i titolari, sacrificato Paloschi. Dainelli e Gamberini in difesa ricompongono una difesa un tempo affidabile.
Allegri ha il dubbio Llorente, che è comunque convocato, in attacco con lo spagnolo in forse, Giovinco non al top, Morata infortunato rischia di giocare Coman al fianco di Tevez. Per chi ce l’ha al fantacalcio è il caso di rischarlo. Vidal ci sarà. Out Pirlo e Barzagli per infortunio e Chiellini per squalifica.

Roma-Fiorentina
Subito dentro i nuovi acquisti Cole, Astori e Manolas in difesa con Torosidis unico superstite. In attacco ballottaggio Destro-Iturbe per un posto al fianco di Totti e Gervinho.
Montella ha il dubbio sulla fascia sinistra Pasqual o Marco Alonso si giocano una maglia. Rossi out, così come Marin e Fernandez e Cuadrado, squalificato. In attacco Babacar e Bernardeschi si contendono un posto al fianco di Super Mario Gomez e Ilicic. Se avete Gomez schieratelo, la voglia di riscatto del tedesco è tantissima.

Atalanta-Verona
Se avete Bonaventura schieratelo, potrebbe essere un’occasione importante per mettersi in mostra prima della chiusura del mercato. Novità solo in difesa per Colantuono con gli innesti di Sportiello, Biava, Dramè e Zappacosta.
Rafa Marquez di testa su calcio da fermo. È questa la variante del Verona di quest’anno. Da schierare al 100%. Lui e Toni saranno temibilissimi in area di rigore. Jankovic e Tachtsidis sono in ballottaggio, se vince il greco, l’altro greco Christodoulopoulos giocherà tra le linee.

Milan-Lazio
Inzaghi non avrà De Sciglio e Mexes squalificati, Bonera e Armero partiranno così dal primo minuto. In avanti Pazzini, El Shaarawy e Honda anche se Menez scalpita e potrebbe partire dal primo minuto al posto di uno dei tre.
Marchetti out, gioca Berisha, in difesa al fianco di De Vrij gioca uno tra Cana e il neo acquisto Gentiletti. Lulic, Parolo e Ledesma , o Biglia, giocheranno dietro al tridente Candreva, Keita e Klose.

Cesena-Parma
Il neopromosso Cesena avrà in attacco Brienza che agirà dietro Marilungo e Garritano, coppia affiatata della passata stagione. Cascione sarà la mente del centrocampo nonchè rigorista. Ballottaggio sulla destra tra Volta e Perico.
Cassano in dubbio ma sono i soliti dubbi del fantacalcio per il Parma di Donadoni. Infatti ci sarà il solito ballottaggio in avanti, come nella passata stagione tra Palladino, Amauri e Cassano. Biabiany e Belfodil partiranno invece dall’inizio. Lodi potrebbe fare il suo esordio con la squadra Ducale.

Genoa-Napoli
Gasperini in difficoltà. Difesa e attacco da inventare. Antonini e Roncaglia indisponibili, Burdisso in forse. A centrocampo per il fantacalcio puntiamo forte su Perotti che giocherà con Kucka dietro Pinilla. Matri e Bertolacci out per infortunio.
Il Napoli ha voglia di riscatto. Higuain, Mertens, Hamsik e Callejon dovrebbero partire dal primo minuto ma occhio a Insigne. Britos o Zuniga sostituiranno l’infortunato Ghoulam. De Guzman e Jorginho saranno i perni del centrocampo.

Palermo-Sampdoria
Dubbio portiere per Iachini. Sorrentino e Ujkani sono in ballottaggio. Morganella è out, Pisano al suo posto. Dybala e Belotti per una maglia al fianco di Vazquez e Lazaar.
Anche la Samp ha il dubbio portiere, o Viviano o Da Costa. Bergessio in dubbio, Gabbiadini out, in attacco giocheranno Sansone, Eder e Okaka.

Sassuolo-Cagliari
In attesa dell’acquisto di un nuovo portiere giocherà Pomini nel Sassuolo. Cannavaro squalificato sarà sostituito da Ariaudo. In attacco il collaudatissimo tridente Sansone, Zaza, Berardi.
Zeman dovrà fare a meno di Ibarbo e Dessena in attacco Farias e Cossu affiancheranno Sau. In porta giocherà Colombi.

Torino-Inter
Cerci se non si chiude il mercato non ha la mente libera per giocare. Barreto è out per infortunio, giocheranno Quagliarella e Martinez con El Kaddouri alle spalle. Nocerino e Benassi a far legna a centrocampo.
Con Palacio indisponibile, Osvaldo partirà dall’inizio. Centrocampo con Kovacic, M’Vila e Hernanes con Nagatomo e Jonathan sulle fasce. Dodò è in dubbio.

Udinese-Empoli
Dubbi a centrocampo, chi schierare tra Badu, Fernandes, Konè e Guilherme? Puntiamo su Konè e Fernandes. In attacco Thereau al fianco dell’eterno Di Natale. Gabriel Silva è indisponibile.
Nell’Empoli come non affidarsi a Tavano. Da subito partiranno i neo acquisti Laxalt, Vecino e Bianchetti. In dubbio Maccarone. Verdi è pronto.

Formazione consigliata: 4-3-3
Buffon, Marquez, Vidic, Cole, Vazquez, Vidal, Kovacic, Bonaventura, El Shaarawy, Berardi, Osvaldo.