Federer inizia il suo 2015 subito con una finale, nel torneo 250 di Brisbane. Il campionissimo di Basilea batte senza troppi problemi il bulgaro Dimitrov. Davvero una grande prestazione dell’elvetico decisamente in crescita match dopo match. Domani avrà di fronte il canadese Raonic con diretta alle 10 su SuperTennis.
Roger è alla caccia della vittoria numero 1000 in carriera e del torneo numero 83.

Nel primo set Federer parte subito forte conquistando due palle break, sfrutta la prima portandosi già avanti. Un altro momento importante del set è il quinto game dove Federer ottiene un’altra palla break non lasciandosi scappare l’occasione di piazzare il secondo break andando, quindi, sul 4-1. Roger vince, quindi, 6-2 il primo set in soli 21 minuti giocando davvero bene.

Nel secondo set le prime palle break arrivano per Federer nel terzo game: sulla prima si salva il bulgaro, ma sulla seconda compie un doppio fallo e Roger si porta così sul 2-1. Nel settimo game Federer si procura ben 3 palle break sfruttando l’ultima piazzando il secondo break anche nel secondo set e salendo 5-2. Subito dopo, però , Dimitrov ha due palle per recuperare uno dei due break, ma non le capitalizza. Lo svizzero però commette un doppio fallo concedendo una terza palla break che annulla molto bene, ma Dimitrov non si arrende conquistandone una quarta. Federer, però, chiude game,set e match 6-2.

Buone notizie anche per i colori azzurri in quanto Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto nel doppio al torneo Wta di Auckland (cemento, montepremi 250mila dollari). Le ‘Cichis‘ hanno impiegato 54 minuti per avere la meglio in finale sula coppia formata dalla giapponese Shuko Ayoama e dalla ceca Renata Voracova per 6-2, 6-1. Per le due azzurre, in vetta al ranking di specialità, è il 22esimo titolo vinto insieme in carriera tra cui ben 5 trofei dello Slam.

errani vinci