Nel tennis è il day after della finale di Coppa Davis, vinta, come tutti sanno, dalla Svizzera di Re Roger Federer per la prima volta nella storia.
La squadra elvetica è rientrata in patria nel pomeriggio, a Losanna dove c’erano ben centomila persone ad accoglierla con gioia. I membri del gruppo trionfatore hanno rilasciato alcune dichiarazioni e fanno scalpore quelle del numero uno della squadra, Federer.
“Sono state le 24 ore più folli della mia carriera. Voglio ringraziare i tifosi per il supporto che ci hanno offerto nel corso del weekend.Sono stati fantastici, a Lille, sembrava di giocare in casa.” Il campione di Basilea ha, poi, ringraziato Wawrinka: “Se non fosse stato per lui venerdì, magari oggi non saremmo qui a festeggiare. Ha giocato in maniera fantastica.”
Le parole più importanti dette da Federer sono, però, sono sul suo futuro: “Mi chiedete se ho intenzione di ritirarmi?No! Amo troppo il tennis per pensare a questo. Amo giocare. Non posso fermarmi adesso, ho vinto la Coppa Davis e spero di rigiocarla nel 2015.”
Un’ottima notizia per i suoi tifosi ma, più in generale, per tutti gli appassionati di tennis che potranno ancora godere delle magie di Federer ancora a lungo.